LA VOCE DELLA SERA - Intrigo Balzaretti, in corsa Roma e Napoli. I giallorossi tornano dall'America

29.07.2012 20:30 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Gino Mancini
Gino Mancini
© foto di Voce giallorossa

BALZARETTI - E' il nome più caldo per il mercato della Roma. Il giocatore è conteso da molte squadre di serie A ma sono Roma e Napoli i club più vicini al giocatore, che preferirebbe venire nella Capitale per motivi familiari. Oggi hanno parlato sia il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, sia il dg rosanero, Giorgio Perinetti.
Zamparini:  «I giornali inventano tanto. Federico mi ha detto: "Se potessi scegliere dove vivere in Italia sceglierei Roma, città fantastica". E pure quello che è successo alla moglie di Cavani non è che lo intriga per il Napoli. Per Balzaretti la Roma si deve adeguare all'offerta del Napoli: deve arrivare a 5 milioni. Contropartite non mi interessano. Poi ci sono varie soluzioni alternative: prestito oneroso, ad esempio. Un pagamento diluito in diversi anni. Pizarro? Non ci interessa, a centrocampo siamo in esubero, e penso che uscirà Migliaccio. Il Milan? Alla sua maniera è andata sul giocatore, vorrebbe fare un affare alla Nocerino. Chance non ne ha, Balzaretti non è Nocerino». Per leggere l'intervista integrale leggi qui!
Perinetti: " "Non si possono mettere date o paletti. Con Balzaretti avevamo concordato l'arrivo a fine mese e siamo nel rispetto dei tempi. Arriverà, poi se ci saranno novità verranno valutate. Con Balzaretti non abbiamo mai parlato di trasferimento, ci sono stati contatti col suo agente che ci ha illustrato dinamiche e il pensiero del giocatore. Se viene qui avremo occasione di parlarci direttamente e di capire le sue intenzioni. C'è assoluta tranquillità di rapporti tra lui e noi e con serenità e calma valuteremo la cosa migliore da farsi". Per l'intervista integrale clicca qui!

DI RITORNO DALL'AMERICA - La Roma è sbarcata oggi nella Capitale dopo la settimana passata in America per la tournée negli Usa. Clicca qui per vedere le foto dei giocatori all'aeroporto di Fiumicino.

EX ROMA - Dall'Inghilterra fanno sapere che la Fiorentina avrebbe offerto al Liverpool 7 milioni di sterline per Alberto Aquilani mentre Simon Kjaer sarebbe nel mirino del Malaga.

EL SALVADOR - Nonostante la sconfitta di misura patita alla "Red Bull Arena", i giocatori della selezione di El Salvador, intervistati dai media locali, si sono detti soddisfatti dell'amichevole disputata al cospetto della Roma. Così ha commentato la partita Alexander Larín: "Era un sogno giocare contro la Roma. Abbiamo avuto le nostre chances e non siamo stati in grado di trasformarle in goal". Gli fa eco Eliseo Quintanilla, tra i migliori dei suoi a Harrison: "Credo che abbiamo fatto una buona gara, si è visto ciò che può offrire questa nazionale. Abbiamo giocato senza timori contro la Roma, una squadra di gerarchia mondiale". Infine José Mardoqueo Henríquez: "Mentirei se dicessi che non c'era nervosismo, chiaro, quando si affrontanto questo tipo di giocatori si è ansiosi nel voler fare bene le cose. Ora c'è da lavorare".