LA VOCE DELLA SERA: Incontro a Londra tra vecchia e nuova società. Luis Enrique saluta Barcellona. Sabatini ha in mano Alvarez e offre 15 milioni per Lamela

28.05.2011 20:45 di  Paolo Vaccaro   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA: Incontro a Londra tra vecchia e nuova società. Luis Enrique saluta Barcellona. Sabatini ha in mano Alvarez e offre 15 milioni per Lamela
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

SOCIETA’ - Secondo quanto riferisce Radio Radio, si sarebbe tenuto in un albergo di Londra un incontro tra Franco Baldini, Gian Paolo Montali e Daniele Pradè, ovvero i rappresentanti della nuova e della vecchia dirigenza romanista. Lo scopo di questo incontro sarebbe stato quello di definire le strategie societarie e di capire se sarà o meno possibile una coesistenza tra le tre figure dirigenziali, cercando dunque di capire che ruoli potranno avere Pradè e Montali nel futuro.

ALLENATORE – In conferenza stampa, come al solito, Luis Enrique ci ha mandato il suo vice, evitando così scomode domande sul suo futuro. Lunedì Sabatini volerà a Barcellona, progetto tecnico e contratto in mano, con l’intenzione di strappare un si. E’ chiaro che ormai l’ex giocatore di Barça e Real Madrid è la prima scelta per la panchina giallorossa. Luis Enrique è pronto a lasciare i blaugrana? Leggendo dal suoTwitter pare di si: "È finita. Non so se e quando tornerò. Buona fortuna e grazie per il vostro sostegno". Parole che hanno il sapore di un addio. Mentre Luis Enrique twitterava, il suo “maestro” Pep Guardiola teneva la conferenza stampa che precede la finale di Champions League. L’ex giallorosso non ha perso l’occasione per benedire l’arrivo del suo collega sulla panchina della Roma. "La Roma sta pensando a Luis Enrique come allenatore per la prossima stagione? Se così fosse, lui sarebbe contento di accettare. È un allenatore che conosco e credo abbia la personalità per ricoprire un ruolo così importante". Parola di Pep Guardiola. Dalla Russia rimbalza la voce secondo cui Carlo Ancelotti potrebbe prendere il posto di Luciano Spalletti alla guida dello Zenit di San Pietroburgo. Lo riferisce il tabloid russo Tvoi Dien, che sostiene anche che Spalletti vorrebbe tornare in Italia per riprendere il proprio posto sulla panchina della Roma.

MERCATO – Secondo Gianluca Di Marzio il nuovo Ds Walter Sabatini, reduce da un blitz in Argentina, avrebbe messo le mani su Ricky Alvarez, il fantasista del Velez, un "Kakà argentino" anche se di piede mancino.
Nel suo viaggio in Argentina, Walter Sabatini ha incontrato parecchi altri procuratori, visionando diversi giocatori del campionato sudamericano. L'ex ds del Palermo ha contattato anche Marcelo Simonian, procuratore di Pastore, Banega ma anche di Claudio Yacob (23). Proprio del centrocampista del Racing Avellaneda, secondo quanto riportato dal Vocegiallorossa.it, hanno parlato i due. Yacob interessava a Napoli e Palermo, con il neo dirigente romanista che lo avrebbe portato volentieri in Sicilia mentre non è escluso che ora possa approdare nella Capitale per un costo inferiore ai 10 milioni di euro. Sempre vivo l'interesse per il trequartista Andrés D'Alessandro, in forza attualmente all'Internacional di Porto Alegre, mentre dalla stampa argentina sarebbe trapelato che Walter Sabatini avrebbe offerto 15 milioni di euro per Erik Lamela.
Capitolo portiere: "Si dicono sempre le stesse cose, ma ho un contratto con la Juve". Gigi Buffon, oggi a Viareggio, ha risposto così ai giornalisti in merito alle voci di mercato che lo vedono alla Roma. Il portiere della Juventus e della Nazionale ha ricevuto dalle Vecchie Glorie del Viareggio il premio "Aldo Olivieri", campione del mondo nel 1938. Un altro nome è quello di Viviano del Bologna, che ammette: “Non è improbabile che io lasci il Bologna”.
Per puntellare la difesa, spunta il nome di Leonardo Bonucci che secondo la Gazzetta dello Sport affiancherebbe Silvestre del Catania.
Per l’attacco si pensa a Gonzalo Bergessio come uno degli obiettivi di mercato. Il giocatore, a tal proposito, ha affermato: “Ho un contratto che mi lega al Saint Etienne. Questa è l’unica cosa certa in questo momento. Come è normale che sia mi piacerebbe giocare in una squadra importante ma dipende dalle offerte che arriveranno. L’unica mia priorità è il campo”.