LA VOCE DELLA SERA - Il derby si giocherà domenica 26 alle ore 18. Trigoria, Stekelenburg out 15 giorni. Fiorentina-Roma confermata alle 20.45
COPPA ITALIA – Il derby tra Roma e Lazio si giocherà domenica 26 maggio alle ore 18. L'ufficialità è arrivata in tarda mattinata dopo una riunione al Foro Italico alla quale hanno partecipato i rappresentati delle due squadre interessate, il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta, il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro e il Direttore Generale della Rai Luigi Gubitosi. In serata è arrivata anche la notizia dell'approvazione del piano per la suddivisione dei settori dello Stadio Olimpico da destinare alle due tifoserie.
LA SUDDIVISIONE DELL'OLIMPICO
TRIGORIA – Si è svolto nel pomeriggio il primo allenamento settimanale in vista della partita di sabato contro la Fiorentina. Non hanno preso parte alle seduta Stekelenburg, De Rossi e Bradley; lavoro differenziato invece per Totti, Pjanic e Balzaretti, mentre Florenzi e Osvaldo hanno lasciato il campo anzitempo. Presenti anche i dirigenti Zanzi, Fenucci, Sabatini, Baldini, Tempestilli e Baldissoni. Ospite d'eccezione Giuseppe Bergomi che ha guardato l'intero allenamento dei giallorossi
FIORENTINA-ROMA – Si giocherà sabato alle ore 20.45 la prossima gara di campionato al Franchi tra Fiorentina e Roma. L'Osservatorio ha deciso di non anticipare la partita alle ore 18 nonostante avesse etichettato l'evento come “partita a rischio per l'ordine pubblico”.
MERCATO – Dopo le esternazioni del presidente del Milan Silvio Berlusconi in favore di Clarence Seedorf come allenatore, la permanenza di Allegri sulla panchina rossonera sembra sempre più a rischio. Nell'ottica di un arrivo a Roma del tecnico toscano si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile ingaggio da parte dei giallorossi del difensore del Cagliari Davide Astori. In giornata sono arrivate proprio le smentite del procuratore di Astori, Renzo Contratto.
TOTTI – In vista dell'imminente finale di Coppa Italia, la Roma, in collaborazione con la Nike, ha pubblicato un video su youtube che ha come protagonista il capitano Francesco Totti.