LA VOCE DELLA SERA - I dettagli dell'accordo con la Disney. Le parole di Dicks e Pannes. Baldini: "Crediamo nei giovani". La soddisfazione di José Angel e Bojan.
SOCIETA' – Prende fisionomia l'accordo stipulato dalla Roma di James Pallotta con la Disney. Alcuni dettagli sono stati svelati dal sito aol.sportingnews.com, che ha spiegato come il team giallorosso si prepari a trascorrere una settimana ad Orlando durante la sosta invernale nel corso della quale verrà disputata anche un'amichevole. I giallorossi, tra l'altro, riceveranno gli introiti derivanti dalla vendita dei biglietti e dai diritti TV del match. Gli allenamenti a stelle e strisce di Totti & soci saranno aperti al pubblico. Si valuterà solo in un secondo momento se vendere, durante la tournéé, materiale “griffato” As Roma.
Nella giornata odierna ha parlato dell'accordo Patrick Dicks, News Business Development Manager di Disney Sports, il quale ha sottolineato le enormi potenzialità dell'intesa raggiunta con il club capitolino. “Abbiamo discusso dell’opportunità con la Roma e abbiamo capito subito che sarebbe stato grandioso”, ha spiegato Dicks ai microfoni di News Roma Tv che ha rivelato come la trattativa per conto della società giallorossa sia stata condotta da Di Benedetto, Pannes e Barror. Sui termini dell'accordo rivela: “Lo scopo di questa nostra partnership prevede che la squadra venga ad allenarsi qui a Orlando in modo da diffondere il proprio marchio qui negli Stati Uniti”. Lo stesso manager ha confermato com la Roma possa avere grande appeal fra gli sportivi americani. In particolare Dicks si è soffermato sul nome del capitano della Roma, Totti. “Ha una grande potenzialità di marchio ma soprattutto è un giocatore favoloso”. Per leggere l'intervista integrale di Dicks clicca QUI.
Anche Mark Pannes ha commentato in serata l'importante accordo raggiunto dalla società giallorossa con la Disney. L'amministratore delegato della Roma ha sostenuto come questa intesa sia solo il primo passo per promuovere l'immagine della Roma a livello internazionale. L'intervista di Mark Pannel puoi leggerla cliccando QUI.
TRIGORIA – Nonostante il giorno di riposo concesso dal tecnico Luis Enrique ai suoi ragazzi dopo le fatiche del posticipo serale vinto contro il Genoa, alcuni giocatori giallorossi, questa mattina, si sono ritrovati a Trigoria per riprendere la preparazione. Fra questi Totti e Pjanic che hanno svolto lavoro atletico in campo e in palestra e a seguire fisioterapia. I due fantasisti giallorossi corrono verso San Siro in vista della decisiva sfida di sabato sera con il Milan che potrà dire molto sulle possibilità da parte degli uomini di Luis Enrique di raggiungere il terzo posto in classifica, l'ultimo utile per staccare il biglietto per la partecipazione alla Champions League della prossima stagione. Greco, Taddei e Bojan hanno lavorato in campo mentre è continuato il programma di recupero dall'infortunio di Burdisso. Sessione di scarico per Heinze.
JOSE ANGEL – Il terzino sinistro della Roma, attraverso il sito ufficiale giallorosso, ha fatto un primo bilancio della sua esperienza nella capitale. “Senza dubbio non è facile adattarsi ad un campionato come la Serie A – ha detto lo spagnolo - Le esigenze del campionato italiano sono enormi e non consentono errori". Sul suo apporto alla causa durante la stagione, il calciatore è stato molto sincero. “L'inizio del campionato per me è stato molto positivo, ho giocato sin dall’inizio del campionato come titolare”. Il calciatore non è apparso preoccupato della concorrenza di Taddei che considera uno sprone per dare sempre il meglio. Per José Angel si tratterà comunque di una stagione di transizione anche se le cose nelle ultime giornate sembrano essere migliorate. “Personalmente sono molto contento di come le cose mi stanno andando in questa ultima fase del campionato. Le ultime partite contro Lazio, Palermo e Genoa sono state molto dure e mi hanno permesso però di avere continuità nella squadra dove devo continuare a migliorare e fornire alla squadra il mio contributo”. Per leggere le parole del calciatore clicca QUI.
BALDINI – Il direttore generale della Roma ha partecipato alla tavola rotonda organizzata dalla ASD Volleyrò sul tema "I Giovani al centro del movimento sportivo: Progetti, Esperienze e Prospettive" presso l'Università degli studi di Roma “Foro Italico”. L'intervento del dirigente giallorosso è stato interamente incentrato sull'importanza di investire seriamente sui giovani. “Ai giovani voglio credere. Quest'anno abbiamo puntato molto sui giovani – ha spiegato Baldini - ovviamente dopo qualche partita persa anch'io mi sono trovato a pensare che l'anno prossimo servirà più esperienza. Ci serve supporto e quest'anno è venuto dai tifosi e non ce l'aspettavamo, è stata una cosa molto positiva”.
PRIMAVERA - La Roma ha annunciato l'avvenuta distribuzione di ben 12mila tagliandi per la finale di ritorno di Coppa Italia Primavera, in programma giovedì allo Stadio Olimpico. Il tagliando d'ingresso per assistere al match contro i pari età della Juventus è completamente gratuito.
BOJAN – L'attaccante della Roma è sembrato molto soddisfatto della vittoria ottenuta contro il Genoa. Queste le sue parole sul profilo di Facebook: "Sono molto contento per la vittoria di ieri, complimenti a tutti! Ma dobbiamo continuare a lavorare, abbiamo ancora molto da fare!". Il calciatore spagnolo è subentrato nella ripresa ma ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria risultando uno degli uomini giallorossi più pericolosi.