LA VOCE DELLA SERA: Grande occasione in Coppa Italia per Borriello. Allegri annuncia Mexes al Milan. Pastore sì, Pastore no
TRIGORIA - E' andato in scena alle 10.30 sul campo B di Trigoria il penultimo allenamento della Roma in vista della semifinale di ritorno contro l'Inter in programma mercoledì a San Siro. Assenti Mexes, Brighi (per loro stagione finita) e Cassetti, solo differenziato per Aleandro Rosi. Clima disteso e di grande allegria, con i giocatori che si sono alternati tra il basket e il calcio-tennis. Poche le indicazioni tattiche; sicuramente sotto osservazione Marco Borriello, che, complice l'ultima giornata di squalifica per Totti, scenderà in campo dal primo minuto contro i nerazzurri. Da segnalare in mattinata la visita del presidente della Federcalcio russa Sergej Fursenko in virtù degli accordi Italia-Russia, che, tra le altre cose, prevedono un impegno verso i prossimi Mondiali di calcio che si disputeranno proprio in Russia nel 2018. La delegazione, composta anche dal presidente della Lega di serie B, è rimasta piacevolmente sorpresa dalle strutture del centro sportivo dimostrando di conoscere e apprezzare il capitano della Roma Francesco Totti.
MERCATO - In esclusiva per Vocegiallorossa.it Stefano Caira, agente di mercato, ha parlato dell'incontro avvenuto con Walter Sabatini su alcuni giocatori che potrebbero vestire la maglia giallorossa nel prossimo futuro, in particolare Cristian Ansaldi, terzino attualmente in forza al Rubin Kazan e per cui la società russa “ha rifiutato 13 milioni dallo Zenit San Pietroburgo a gennaio” e Lucas Leiva, centrocampista brasiliano che ha appena rinnovato il contratto col Liverpool e “la cui valutazione si aggira attorno ai 15-20 milioni”. Nel giorno della conferma dell'approdo al Milan di Philippe Mexes, per ammissione del tecnico dei neo campioni d'Italia Massimiliano Allegri, una clamorosa indiscrezione riportata da Leggo vede molto vicino alla Roma Javier Pastore. Secondo il quotidiano si sarebbe già raggiunto l'accordo con il Palermo per il talento argentino, sia sul cartellino, valutato intorno ai 30 milioni di euro, sia sull'ingaggio. A tal proposito è intervenuto Miccichè, numero due del Palermo, smentendo questa ipotesi e garantendo ai propri sostenitori che Pastore non andrà da nessuna parte. Si é parlato molto del sostituto del centrale francese ma sia l'agente di Zapata, pur ammettendo che il difensore non rinnoverà il contratto con l'Udinese in scadenza nel 2013, sia l'agente di Otamendi hanno negato un incontro con la Roma, rinviando qualunque questione di mercato a fine stagione. Importante retroscena svelato dall'agente di Wagner Love che ha rivelato come ci sia stato un contatto tra il suo assistito e la squadra capitolina nella scorsa sessione di mercato ma che alla fine non si sia concretizzato. Sul fronte cessioni da registrare un interessamento di Genoa e Fiorentina per il centrocampista Leandro Greco, relegato in panchina con l'arrivo di Montella, e le dichiarazioni di Vanni Puzzolo, agente di Matteo Brighi -dimesso nel pomeriggio da Villa Stuart-, che ha escluso di vedere il centrocampista riminese lontano da Roma nella prossima stagione anche se lo spazio per lui si è notevolmente ridotto dopo l'addio di Claudio Ranieri.
DIBENEDETTO-ROMA2000 - E' attesa in serata la risposta di Roma2000 alla lettera inviata venerdì da DiBenedetto, che non è contento di non essere stato interpellato su alcune importanti decisioni strategiche per la Roma, tra le quali la querelle sui diritti Tv e la questione stadio.
COPPA ITALIA - E' stata designata la terna che dirigerà Inter-Roma: Daniele Orsato di Schio sarà coadiuvato dagli assistenti Copelli e Niccolai. Quarto uomo il signor Celi.