LA VOCE DELLA SERA - Giallorossi al lavoro in vista del Siena. Roma-Adidas: no comment. Vicenda Kappa: Pannes scrive ai dipendenti. Stadio, si raffredda l'ipotesi Tor di Valle, Pallotta a Roma a Natale?

27.11.2012 20:40 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Giallorossi al lavoro in vista del Siena. Roma-Adidas: no comment. Vicenda Kappa: Pannes scrive ai dipendenti. Stadio, si raffredda l'ipotesi Tor di Valle, Pallotta a Roma a Natale?
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

TRIGORIA - Dopo il giorno di riposo concesso da mister Zeman in seguito alla vittoria di Pescara, la Roma è tornata in campo per cominciare la preparazione alla gara di Siena di domenica prossima. Privo di Balzaretti, Marquinhos, Florenzi, Totti, Lamela e Osvaldo e in corso d'opera di Castan, Dodò e Piris, con Taddei impegnato in un lavoro a parte (QUI il bollettino medico dei giocatori citati), il gruppo ha svolto principalmente lavoro atletico e defaticante per chi ha giocato ieri. Domani è prevista una doppia seduta con allenamenti alle 10.00 e alle 15.30. 

ADIDAS - Dopo aver rescisso il contratto con la Kappa, la Roma sta cercando un nuovo sponsor tecnico che sia in linea con gli obiettivi e le ambizioni della società capitolina. E' di questa mattina la notizia secondo cui il club giallorosso starebbe trattando con l’Adidas, società per cui lavorava l’attuale direttore marketing della Roma, Christoph Winterling, prima di approdare a Trigoria. L’azienda tedesca ha preferito non commentare la notizia ma tanto basta per stuzzicare la fantasia dei tifosi.

VICENDA KAPPA - E' di pochi giorni fa la notizia della risoluzione anticipata del contratto con la Basic, titolare del marchio Kappa. L'amministratore delegato della Roma, Mark Pannes, ha scritto una mail ai dipendenti per spiegare i motivi di tale decisione. Il braccio destro di James Pallotta, ha evidenziato come la Roma abbia in tutti i modi cercato di risolvere la questione con la società torinese, nonostante i problemi sull'equipaggiamento sia estivo che invernale. Problemi che non sono mai stati risolti e che hanno portato ad assumere una decisione necessaria ma assolutamente non presa con leggerezza. Il dovere della Roma è però quello di garantire ai tifosi e allo staff la migliore qualità possibile, oltre a preservare anche gli interessi degli azionisti. Pannes ha inoltre invitato tutti i dipendenti alla massima riservatezza sulla questione. Il club capitolino eviterà poi di commentare qualsiasi dichiarazione dei vertici della Kappa.

STADIO - Il presidente del XII Municipio, Pasquale Calzetta, ha parlato quest'oggi sul tema del nuovo stadio di proprietà della AS Roma: “Se mi incontrerò con Pallotta a Natale e se Tor di Valle è in pole position? Di questo non ne sappiamo nulla e non abbiamo avuto informazioni a riguardo. Per ora non ci sono incontri in programma. Contatti con la Roma? No, mai avuti contatti diretti con la società. Da parte nostra abbiamo dato un parere di natura urbanistica, poi è normale che i giallorossi abbiano dei contatti con il Sindaco. Tor di Valle la scelta giusta per lo stadio? La zona può essere adatta, ma ci sono da risolvere alcune problematiche legate al depuratore Acea, che è assurdo mettere vicino allo stadio, ad un problema di mobilità e ad un tema ambientale. Discorso chiuso? Non lo so, non posso dare una risposta certa. Carte sullo stadio non ci sono state date e non abbiamo avuto notizie ufficiali. Vedremo nelle prossime settimane”. Pallotta potrebbe essere a Roma a dicembre per l'annuncio dell'area.

SIENA - Il senese Angelo ha subito un infortunio che lo costringerà a saltare il match di domenica contro la Roma. QUI  il comunicato apparso sul sito del Siena.

CALCIOMERCATO -  "De Rossi al City? E' una domanda che va oltre le mie competenze... Tutti pensano che Mancini sia interessato ai grandi giocatori, ed è vero. Il City è una società che punta solo al top e De Rossi è uno di questi ragazzi. Non spetta a me dire se sia il solo ed unico obiettivo, ma è chiaro come il mister ed il club puntino solo a questi grandi giocatori. Il nostro focus, però, è solo sui prossimi impegni, sicuramente proibitivi". Queste le parole di Ivan Carminati, preparatore atletico del Manchester City riguardo un possibile approdo di De Rossi alla corte di Mancini. Inoltre, Walter Sabatini starebbe monitorando il giovane Filip Jankovic, di proprietà della Stella Rossa: questo il commento del suo agente per l'Italia Emanuele Marchetti: “Si è vero, la Roma lo segue dallo scorso anno ed è stata una delle prime società a monitorare il giocatore. Filip interessa molto ai giallorossi, ma il suo status da extracomunitario ha fatto sì che ci sia stato un rallentamento nell’affare. Ieri però ho avuto modo di parlare con il ds giallorosso Sabatini per un pour parler e mi ha confermato che la Roma continua a monitorare il giocatore”. Infine, il difensore del Newcastle Danny Simpson interessebbe a Roma, Palermo e Parma.