LA VOCE DELLA SERA: fase di stallo per Lucho Gonzalez, Sabatini ottimista su De Rossi, l'Ajax libera Stekelenburg
DE ROSSI – Il ds Walter Sabatini a Rete Sport ha rassicurato i tifosi sul rinnovo del giocatore: “Stiamo lavorando bene, l’evoluzione della situazione è positiva e presto tutto verrà definito”. Una secca smentita arriva su una possibile trattativa per arrivare ad Alberto Aquilani: “No. Nulla di vero”. Sull'accordo di ieri tra DiBenedetto e Unicredit: “Sono ora a Milano ed appena tornerò a Roma valuterò il quadro della situazione”. La ricapitalizzazione di 80 milioni di euro farebbe pensare a qualche cambiamento nelle strategie di mercato: “Si vedrà". Intanto il centrocampista di Ostia è stato convocato da Cesare Prandelli per l’amichevole che l’Italia disputerà a Bari, il prossimo 10 agosto, contro la Spagna.
LUCHO GONZALEZ – Il ds dell'Olympique Marsiglia, Josè Anigo, ha parlato a Radio Monte Carlo: “Con la Roma la situazione è in fase di stallo anche se cercano di negoziare e discutere. Abbiamo una posizione abbastanza chiara, come quella del giocatore che ha fatto capire che voleva un cambiamento. Ma nulla dice che non rimarrà così com'è”.
MAARTEN STEKELENBURG – Ora anche l’Ajax ha ufficializzato sul suo sito ufficiale il trasferimento del portiere alla Roma.
BORRIELLO– Niente Psg per l’ex centravanti del Milan. Il club francese avrebbe infatti trovato l’accordo con il Manchester United per Dimitar Berbatov .
OKAKA – Il suo agente a Radio Radio: “Il ragazzo è contento, all'inizio c'era rimasto male. Ora prendiamo atto delle parole di Sabatini, anzi gli faccio i complimenti perché si è preso le sue responsabilità. Adesso giorno dopo giorno Okaka dovrà allenarsi bene e dimostrare il suo valore".
GIOVANI – L’agente di Crescenzi ha confermato a Tuttobari.com che il giocatore finirà molto probabilmente a Bari mentre il procuratore di Viviani ha commentato la grande prestazione del giocatore, ieri, nella gara contro il Vasas: “Viviani - queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info - è un ragazzo molto responsabile e saprà far buon uso delle parole di elogio che il mister gli ha rivolto. Ha un carattere d'acciaio, cosa che l'ha sempre contraddistinto fin da bambino. Lo tira fuori soprattutto nei momenti di difficoltà, nei quali non si abbatte ma reagisce con forza. Ricordo che quando era con gli Allievi, all'epoca allenati da Stramaccioni, all'inizio l'allenatore sembrava preferirgli altri giocatori. Federico non fece una piega; si rimboccò le maniche e, grazie al suo lavoro, divenne titolare inamovibile. Sul futuro il suo agente non si sbilancia, ma attende un colloquio con Sabatini: "Dell'avvenire di Federico ne parleremo, con tutta tranquillità, dopo ferragosto con Sabatini. Tra noi e la Roma c'è perfetta sintonia di vedute"
TRIGORIA – Oggi la Roma è tornata ad allenarsi dopo la trasferta in Ungheria di ieri. Fisioterapia per Juan mentre Bertolacci ha svolto differenziato. Domani è prevista una doppia seduta di lavoro.