LA VOCE DELLA SERA - Europa League, la Roma pesca lo Slovan Bratislava. Sabatini: "Cerchiamo ancora 3/4 giocatori". Nilmar, accordo raggiunto, ora bisogna convincere il Villarreal. Closing confermato per il 18 Agosto

05.08.2011 23:00 di  Luca Bartolucci   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Europa League, la Roma pesca lo Slovan Bratislava. Sabatini: "Cerchiamo ancora 3/4 giocatori". Nilmar, accordo raggiunto, ora bisogna convincere il Villarreal. Closing confermato per il 18 Agosto
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

TRIGORIA - Doppia seduta di allenamento quest’oggi per i giallorossi. La mattina i ragazzi hanno svolto lavoro atletico, parte tecnica e partitella finale, con Juan e Bertolacci che si sono allenati a parte. Nel pomeriggio un'altra partitella a ranghi misti, tranne che per Bertolacci che ha continuato il lavoro differenziato.

SORTEGGI EUROPA LEAGUE - La Roma ha pescato nel sorteggio dei playoff di Europa League lo Slovan Bratislava, e giocherà fuori casa la partita di andata.

SABATINI – Il Direttore Sportivo della Roma ha parlato oggi in occasione dei sorteggi di Europa League. Ha detto di non essere felice del sorteggio e ha commentato il lavoro finora svolto da Luis Enrique: “La vittoria a Budapest? Sono molto soddisfatto di questa partita, di certo la Roma ha trasferito nel campo alcune idee che il tecnico sta cercando di imporre. Sono soddisfatto di come si sono comportati i giocatori. Luis Enrique li fa lavorare sempre con la palla, ma senza trascurare la componente ludica che richiama il fanciullo che è in tutti noi. I ragazzi si divertono e questo è merito anche dello staff del tecnico”. Poi il DS è tornato a parlare del suo lavoro, anticipando le future mosse della Roma nel mercato: “"LaRoma ha disegnato quest’oggi l’uscita per Crescenzi, Sini e Stoian che andranno con ogni probabilità a Bari. Stiamo scrivendo il tutto. E’ mercato anche questo. Per noi è importante qualsiasi operazione. Sono 3 ragazzi forti. Per la squadra abbiamo le idee chiare. Sappiamo quello che dobbiamo fare. Cercheremo 3/4 giocatori”.

HERNANDEZ - Oggi si sono susseguite diverse dichiarazioni riguardanti la possibilità di una trattativa che porti il giovane attaccante uruguagio a Roma. Il primo a parlare è stato, come spesso accade, il patron del Palermo, Maurizio Zamparini che ha rilasciato dichiarazioni prima a Sky: “Hernandez? E’ un pallino di Sabatini. Se arrivasse Amauri, potrebbe aprirsi uno spiraglio" e successivamente a Radio Radio: “Hernandez e la possibilità che vada alla Roma? Se tratta come ha trattato Pastore no, perché abbiamo diverse offerte per Hernandez e noi non vogliamo assolutmanete lasciarlo andare. Parlerò con l’allenatore e se lui mi dice che non lo vuole allora… Tutto dipende da Amauri”. In seguito ha parlato anche il DS dei rosanero, che ha precisato il fatto che non ci sia una trattativa reale, ma che il giocatore piace molto a Sabatini: “Al momento non c'è nulla, ma non posso nascondere che il giocatore piace a Sabatini, anche perchè ormai è una notizia dominio pubblico. Per ora non abbiamo ancora intavolato una trattativa ma il mercato chiude il 31 agosto e quindi mai dire mai".

PETROVIC - L’agente del giocatore del Partizan Belgrado ha fatto il punto sull’interessamento dei giallorossi nei riguardi del proprio assistito: “Con i giallorossi ho avuto solo dei contatti. Il ragazzo è ambito da molte società europee tra cui la squadra della capitale. Radoslav è extracomunitario e se la Roma vuole tesserarlo deve prima liberare un posto per lui. La Roma deve prima risolvere le sue questioni interne legate ai posti per gli extracomunitari e poi potrà tesserare il mio assistito. Noi, non siamo però disposti ad aspettare troppo tempo. Abbiamo altre offerte interessanti che stiamo vagliando”. Il giocatore è vicino a chiudere nei prossimi giorni con i Blackburn Rovers, quindi se la Roma vuole davvero prenderlo dovrà cedere in fretta un tesserato extracomunitario all’estero.

CAPOZUCCA – Il DS del Genoa si è espresso oggi sul possibile scambio tra Rodrigo Palacio e Marco Borriello: “Borriello? E’ stato bello averlo con noi, ma non abbiamo mai pensato di riprenderlo. Per due motivi: il primo è che per l’attacco abbiamo altri obiettivi, secondo poi il suo ingaggio (4 mln lordi l’anno, ndr) è fuori dai nostri parametri”. Su Palacio ha dichiarato: “Palacio è del Genoa e rimarrà a Genova, su questo non ci sono dubbi. E’ un giocatore fondamentale per noi.”

NILMAR – In serata Sky Sport 24 ha rivelato che la Roma ha raggiunto l’accordo con Nilmar, attaccante brasiliano del Villarreal, seguito da Sabatini sin dai tempi del Palermo. Ora la Roma deve trovare l’accordo con la società spagnola (l’offerta sarebbe di 14 milioni, contro una richiesta iniziale di 20) e liberare un posto da extracomunitario cedendo all’estero uno tra Barusso e Simplicio  (gli altri due extracomunitari della Roma sono Juan e Pizarro che non sono nella lista delle cessioni per ora).

STEKELENBURG – E’ arrivato a Roma il nuovo portiere dei giallorossi. Il nazionale olandese si unirà domani alla squadra. Nel frattempo ha ricevuto la convocazione da parte della sua nazionale per l’amichevole contro l’Inghilterra del 10 Agosto.

CLOSING - In tarda serata Roma 2000 ha confermato con una nota il closing per il 18/8. Ecco il contenuto della nota: "Il consiglio di amministrazione di Roma 2000 ha deliberato il proprio assenso alle modifiche allo 'Share Purchase Agreement' sottoscritto in data 15/4/11 proposte da Di Benedetto As Roma Llc e Unicredit. Si conferma pertanto che il 'closing' dell'operazione e' previsto per il 18/8/11".