LA VOCE DELLA SERA: Doppia seduta di allenamento e l'idea Montolivo. Nicastro, Unicredit: "Tempi in linea con le attese". B.Conti: "Torno a seguire i giovani"
TRIGORIA - Dopo il riposo concesso ieri, oggi Vincenzo Montella ordina una doppia seduta per la squadra giallorossa. Assenti Totti e Cassetti, quest'ultimo a causa di una pubalgia. Durante l'allenamento mattutino, vengono provati Taddei, Perrotta e Brighi: questa poterbbe essere un'alternativa a Menez, nel caso in cui il Mister decidesse di far riposare il francese. Nel pomeriggio, partitella in inferiorità numerica, al termine della quale, Daniele De Rossi abbandona il campo per dirigersi in palestra. Al termine della seduta, Riise riceve una botta fortuita al ginocchio sinistro, da parte del compagno Rosi. Nulla di grave, faranno poi sapere da Trigoria.
AMELIA - Intervistato da Radio Manà Manà, Marco Amelia ammette: "Tornare alla Roma è il sogno della mia vita, l’ho sempre detto a tutti i miei presidenti. Se la Roma dovesse chiamare, sarei pronto a strappare qualsiasi contratto pur di vestire i colori giallorossi. Ora sono al Milan e non potrei chiedere di più. Questa è la società più importante al mondo, ma è normale che tornare alla Roma, la squadra per la quale tifo, è il mio sogno nel cassetto. In passato ci sono state tante possibilità che, però, non sono andate mai in porto. Poi, negli ultimi anni la Roma ha avuto un grande portiere come Doni. Adesso la priorità del club è trovare chiarezza all’interno della società".
IDEA MONTOLIVO - Secondo quanto Tuttomercatoweb si starebbe facendo forte l'interesse della Roma su Riccardo Montolivo; il centrocampista viola si inconterà con la Fiorentina tra la fine di aprile e l'inizio di maggio per discutere un eventuale rinnovo di contratto. L'offerta dei toscani tuttavia non si smuoverà dai 2,5 milioni a stagione. Sul giocatore, oltre alle milanesi ed al Bayern Monaco, si sta facendo forte anche l'interesse della Roma.
SOCIETA' - Roberto Nicastro, Direttore Generale di Unicredit, ha assicurato, a margine del direttivo Abi, che i tempi per la trattativa della cessione della Roma sono "in linea con le attese"; ha poi specificato che "normalmente le transazioni societarie in genere richiedono settimane se non mesi, ma questa è in linea con i tempi".
BRUNO CONTI - Intervenendo sia a Radio IES che a TeleRadioStereo, il dirigente giallorosso dichiara: ”Montella è stata una scommessa ma abbiamo visto da subito Vincenzo lavorare moltissimo. Oltre al corso che sta facendo è uno che studia e si aggiorna con la massima voglia e professionalità. Sta portando avanti un grande lavoro, sia dal punto vista tattico che da quello del rapporto con i calciatori. C'erano dei problemi da risolvere Vincenzo, insieme ad Andreazzoli, è riuscito a dare continuità a questi ragazzi, parlandogli molto anche nei momenti più difficili come dopo la sconfitta in Champions League con lo Shakthar. In questi anni abbiamo perso diversi scudetti per aver interpretato male alcune partite. E' prematuro parlare di chi verrà dopo Vincenzo; sta lavorando alla grande, da allenatore vero. In futuro si vedrà”. Mexes? ”Sicuramente bisognerà aspettare il cambio di proprietà, siamo d'accordo su questo anche con il suo procuratore. Al momento opportuno se ne riparlerà”. La nuova proprietà sembrerebbe voler aumentare il budget a disposizione del settore giovanile e farti tornare a capo dello stesso. “Si è vero, si ritorna all’antico. Lo avevo chiesto da tempo, ma le cose erano già chiare a tutti. Siamo arrivati vicino a vincere uno scudetto, il rendimento è sempre stato ottimo, arriverà una società organizzata e non posso far altro che essere contento”.
SIRIGU - Dopo l'anticipazione data da Vocegiallorossa.it, Carlo Pallavicino, agente di Sirigu, dichiara: "Ripeto che non sono stato da nessun dirigente romanista, quindi è presto per fare certi discorsi. La Roma, comunque, rappresenterebbe una destinazione molto gradita. Detto ciò, per il cartellino bisogna parlare con Zamparini”, ha detto il procuratore a forzaroma.info.
PRIMAVERA - La squadra di Alberto De Rossi ottiene un ottimo pareggio (1-1) al Franchi di Firenze nell'andata della Finale di Coppa Italia di categoria. Al gol di Carraro a 20' dalla fine, pareggia all'85' Paolo Frascatore, bravo ad approfittare di una papera del portiere viola Seculin, impeccabile fino a quel momento.