LA VOCE DELLA SERA - Dodò non convocato per il Catania, c'è De Rossi. Zeman: "Stek tra i migliori in Europa". Primavera sconfitta a Napoli per 3-0, Alberto De Rossi: "Risultato non veritiero"

25.08.2012 20:30 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Dodò non convocato per il Catania, c'è De Rossi. Zeman: "Stek tra i migliori in Europa". Primavera sconfitta a Napoli per 3-0, Alberto De Rossi: "Risultato non veritiero"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA - Alla vigilia dell'esordio in campionato contro il Catania (domani, ore 20:45) la truppa di Zeman ha svolto, come sempre, molto lavoro sulla circolazione di palla. Unico assente dal campo Dodò, mentre su Tachtisidis si regolarmente allenato con i compagni. Per il resto confermato l'undici che ha esordito all'Olimpico contro l'Aris Salonicco, con l'unico dubbio Lamela-Nico Lopez. Il tecnico boemo ha diramato una lista di 20 convocati, visualizzabile QUI. QUI invece la lista dei convocati della squadra di Maran.

ZEMAN - L'allenatore della Roma ha parlato nel corso della conferenza stampa della vigilia: "Borriello e Perrotta non convocati? Mi porto i giocatori che penso di utilizzare e loro al momento non rientrano nei piani. Questo non significa che in futuro non possano cambiare le cose. Stekelenburg? E' tra i migliori in Europa però non è detto non si possa giocare senza, così come senza altri giocatori. Altre squadre ci giocano comunque. Il portiere titolare? Non è vero che ho sempre fatto prima le scelte, faccio le scelte in base a quello che vedo sul campo e in base al comportamento. L'anno scorso sono partito con un portiere titolare al Pescara, oggi dico che secondo me ne ho due all'altezza, due bravissimi portieri che giocano in Nazionale e non ho nessun  problema. Il mercato non c'entra: su Goicoechea si sono fatte tante chiacchiere, io l'ho visto l'anno scorso e per me era un'operazione poco costosa per un portiere con qualità. Ho suggerito anche Messi, Cristiano Ronaldo e Iniesta alla società, ma non si possono prendere tutti. Brutto clima in Serie A? Sì, perché sono successe brutte cose, è normale. Spero che si riuscirà ad aggiustare tutto, migliorare e a fare calcio come si deve". QUI la conferenza in versione integrale.

PRIMAVERA - Esordio amaro per i ragazzi di Alberto De Rossi, imbattuti nella regular season dello scorso campionato e caduti rovinosamente sul campo del Napoli: 3-0 il risultato finale, con la doppietta di Insigne (fratello di Lorenzo, che gioca in Prima Squadra) e la rete su rigore di Novothny (QUI il tabellino). In esclusiva, il tecnico giallorosso ha commentato la partita: "Il risultato di 3-0 non è veritiero. L'andamento della gara è stato diverso, siamo stati in partita. Abbiamo preso il primo gol su calcio di rigore, poi, con queste condizioni climatiche, la squadra costretta ad inseguire ha ovviamente sofferto di più. Il loro raddoppio è arrivato in contropiede ma l'episodio che mi ha fatto maggiormente arrabbiare è stato il terzo gol concesso con troppo leggerezza da parte nostra. Nell'arco della gara siamo arrivati quattro volte a tu per tu con il loro portiere e, specie sugli esterni, abbiamo creato difficoltà al Napoli. Il gruppo? Si deve ancora amalgamare per bene. Ci sono molti calciatori nuovi e l'affiatamento viene giocando insieme. Il Napoli, da questo punto di vista, si vedeva che veniva dalla scorsa stagione dove aveva giocato con parecchi '94. La sconfitta all'esordio? Nel calcio si vince e si perde, oggi abbiamo perso, può starci. Già da oggi cominciamo a pensare al prossimo turno".