LA VOCE DELLA SERA: DiBenedetto giovedì a Roma, niente Roma per Alcàntara, ok Perrotta per lo Slovan
SOCIETA’ – Thomas DiBenedetto verrà a Roma giovedì mattina, con un volo proveniente da Boston, per definire gli ultimi dettagli in vista del tanto sospirato closing. Dopo le firme ("L'accordo c'è su tutto" ci hanno confermato fonti vicine ad Unicredit) il prossimo presidente della Roma che vorrebbe seguire la squadra a Bratislava, nel primo impegno ufficiale dei ragazzi di Luis Enrique. DiBenedetto si tratterà a Roma fino all'esordio in campionato contro il Bologna, previsto il 28 agosto, e non è escluso che possa essere in tribuna al Dall'Ara. Dopo il closing previsti altri 12 milioni per il mercato.
ALCANTARA - Secondo alcune indiscrezioni raccolte da Vocegiallorossa.it, è da escludere che il Barcellona possa cedere il giocatore in prestito alla Roma, nonostante l’arrivo di Fabregas. I blaugrana non sono assolutamente intenzionati a privarsi della giovane stella cresciuta proprio nella cantera. L'abbondanza a centrocampo è considerata necessaria dal club catalano, proprio in vista delle tante competizioni -
SLOVAN – Di seguito i convocati per la sfida di Europa League, di dopodomani, contro lo Slogan Bratislava: Antei, Bojan, Borriello, Brighi, Burdisso, Caprari, Cassetti, Cicinho, Curci, Heinze, J. Angel, Lobont, Okaka, Perrotta, Rosi, Simplicio, Stekelenburg, Taddei, Totti, Verre, Viviani. La squadra partirà da Roma domattina e alle 18.00 si terrà la conferenza stampa di Luis Enrique e di un giocatore.
CASEMIRO – Secondo quanto riportato da Sky, laRoma avrebbe offerto 14 milioni più bonus al San Paolo per il cartellino di Casemiro. Inoltre, sempre secondo quanto rivela l'emittente satellitare, i rapporti tra Sabatini e il giocatore sarebbero ottimi. Il Secolo XiX riporta inoltre che il 13 agosto è scaduta l’opzione che l’Inter aveva per prelevare il giocatore.
CASSANO – Sky ha rivelato che Antonio Cassano ha chiamato Francesco Totti, esprimendo il desiderio di tornare alla Roma. Secondo l'emittente satellitare, finora non c'è stato però alcun contatto tra le due società.
KJAER – L’ex difensore del Palermo dovrebbe approdare alla Roma nei prossimi giorni. L’accordo tra le due società sarebbe stato trovato sulla base di un prestito oneroso, per due milioni, con riscatto obbligatorio fissato a 8 milioni. Il giocatore firmerà un quinquennale da 1,5 milioni netti a stagione.
BERTOLACCI – Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il giocatore si trasferirà a Lecce nelle prossime ore dopo che, nei giorni scorsi, la cessione era stata bloccata dalla Roma.
MANGALA - Secondo quanto riportato da Sky, la Roma avrebbe cercato fino all'ultimo di acquistare dallo Standard Liegi Eliaquim Mangala (20). Il difensore centrale della Nazionale francese Under 21 si traferirà al Porto per circa 7 milioni di euro mentre i giallorossi avevano offerto ai belgi 5 milioni.
OKAKA – Il suo procuratore ha smentito a forzaroma.info di aver rifiutato una proposta di rinnovo, da parte della Roma: "La notizia di un rifiuto da parte nostra di una proposta di rinnovo con la Roma, è assolutamente priva del benché minimo fondamento". L’agente ha poi affermato che a breve incontrerà Sabatini per definire il futuro del giovane attaccante romanista.