LA VOCE DELLA SERA - Destro: "Totti è un campione". Domani i 20 anni dal suo esordio. Sabatini: "Il Totti attuale potrebbe giocare nel resto del mondo"
TOTTI – Domani il Capitano giallorosso festeggerà 20 anni dall’esordio in serie A. Oggi la radio pubblica olandese, presente a Trigoria, ha girato un servizio riguardante gli eroi che si sono distinti negli anni e tra essi è presente il nome del capitano giallorosso. Molti protagonisti del calcio hanno voluto dare il proprio tributo al numero dieci capitolino: “Francesco è un giocatore e un ragazzo straordinario. Sono felicissimo che abbia raggiunto questi traguardi eccezionali. Ma la cosa veramente bella – le parole dell’ex Ct della Nazionale, Marcello Lippi - è che quando parla di calcio non accenna mai al giorno in cui smetterà. Il suo possibile ritorno in Azzurro? Non dovete chiederlo a me...''. ''Francesco è il mio gladiatore – le parole del presidente del Coni, Giovanni Malagò - un campione a tutto tondo, un fuoriclasse in campo e fuori. In un mondo sempre più globalizzato e sportivamente mutabile, Totti incarna come Maldini, Bergomi e Del Piero, il simbolo della fedeltà. Una fedeltà che domani compie vent'anni e che con la Roma nessuno mai è riuscito a raggiungere. Se potessi, gli consegnerei un Pallone d'Oro alla carriera. Per la bravura, la generosità' e l'umiltà, qualità che si possono trovare solo nei grandissimi come Francesco. Bravo!''.
TRIGORIA - La Roma è scesa in campo questa mattina alle ore 10.30 per continuare la preparazione in vista della trasferta di Palermo di sabato 30 marzo. Dopo il consueto riscaldamento, la squadra ha iniziato il lavoro tattico per poi svolgere una partitella, alla quale hanno partecipato sia Destro che Pjanic. Successivamente, l'attaccante ed il centrocampista non hanno svolto la partitella a campo ridotto, con il numero 22 che si è fermato in panchina con la borsa del ghiaccio sul ginocchio sinistro. Dodò si è allenato regolarmente con il gruppo, mentre Marquinhos ha svolto prima una seduta fisioterapica per poi lavorare a parte sul campo B. Infine, Burdisso non si è allenato in quanto in permesso accordato con la società, mentre Stekelenburg si allenerà questo pomeriggio alle ore 15 con il preparatore Guido Nanni. La Roma tornerà ad allenarsi domani mattina alle ore 10.30.
AS ROMA FAMILY LOUNGE - La Roma ha annunciato oggi l'inaugurazione dell'AS Roma Family Lounge presso il Bar Quinto a Trigoria. Le parole del Global CEO: "Sono onorato di presentare una nuova iniziativa del club rivolta ai genitori del nostro grande Settore Giovanile". Alla cerimonia ha presenziato anche Bruno Conti, che ha dichiarato: "L'iniziativa aumenta la credibilità del settore giovanile ed è un ringraziamento ai genitori che fanno tanti sacrifici". Le parole di Aurelio Andreazzoli, ecco le sue parole: "Contento che sia stata realizzata un'altra iniziativa da parte della società: ennesimo segnale di crescita".
SABATINI - Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, ha rilasciato una lunga intervista a Il Giornale di Sicilia: “Un giudizio su Andreazzoli? Sta lavorando con abnegazione e competenza la squadra lo segue spontaneamente e in questo momento il trend è positivo. Ha avuto, inoltre, l'intelligenza e la sensibilità di non disperdere ma anzi di incentivare quanto di buono aveva fatto Zeman prima di lui. Sorpreso da Totti? Il Totti attuale potrebbe giocare nel resto del mondo, farà di tutto per mantenere questa condizione”.
DESTRO – Oggi l'attaccante della Roma Mattia Destro ha risposto alle domande dei tifosi in videochat sul sito ufficiale asroma.it. Sulla sua condizione fisica: "Sto abbastanza bene, mi alleno col gruppo e il ginocchio risponde bene. Sto cercando di recuperare la condizione. Per quanto riguarda Palermo deciderà il mister, mi alleno per essere disponibile il prima possibile". Su Totti: "E' un campione, chiunque vuole giocare con lui. Guardandolo cerco di apprendere il più possibile". Sugli attaccanti della Roma del passato: "Mi piaceva molto Montella, poterlo vedere giocare era bello, è un attaccante completo". Per l’intervista integrale clicca QUI!
PERROTTA – Il centrocampista giallorosso ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al momento della Roma e alla ricorsa al terzo posto: "È difficile perché abbiamo 7 punti di distanza ma abbiamo uno scontro diretto e all’andata abbiamo vinto 4-2 quindi abbiamo un margine di vantaggio. Ce la giocheremo fino alla fine. Abbiamo le qualità per puntare al terzo posto ed è il nostro sogno adesso. Possiamo giocarcela fino all’ultima giornata".
SCOPIGNO CUP – La Roma si è aggiudicata il derby nella prima giornata del torneo Scopigno degli Allievi Nazionali. Ha deciso l’incontro un gol di Verde.
ERIKSEN - Seguito in Italia da Inter, Roma e Milan, la stella dell'Ajax Christian Eriksen, 21 anni, è considerato da parte della dirigenza del Chelsea il sostituto di Frank Lampard. Secondo i quotidiani sportivi olandesi, i blues presenteranno la prima offerta all'Ajax, come riportato da tuttomercatoweb.com, per convincere il giocatore a trasferirsi a Londra.
MUZENJAK - Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb.com, la Roma starebbe preparando un colpo importante in vista della prossima stagione. Il presidente del Cibalia era infatti nella capitale la scorsa settimana per trattare con Sabatini il trasferimento del terzino classe 1993 Luka Muenjak. Veloce e molto abile anche in fase di spinta, il ragazzo era finito nel mirino di Torino e Chievo prima che la Roma si portasse in pole position con questa iniziativa.