LA VOCE DELLA SERA - Derby alla Lazio, Zeman: "Perso per demeriti nostri". De Rossi, Baldini: "Nessuna necessità di venderlo". Italia, convocati Osvaldo, Destro e Florenzi
LAZIO-ROMA - Finisce con il punteggio di 3-2 il 156esimo derby della capitale. All'iniziale vantaggio di Lamela, hanno risposto Candreva, complice un errore macroscopico di Goicoechea, Klose e Mauri, prima dell'inutile rete della bandiera siglata da Miralem Pjanic. Entrambe le squadra hanno terminato la gara in 10 a causa delle espulsioni di De Rossi, per un pugno a Mauri, e dello stesso capitano biancoceleste per doppia ammonizione. mercoledì pomeriggio la ripresa degli allenamenti. Su Vocegiallorossa.it potrete trovare tutte le interviste, il tabellino e diversi approfondimenti.
DE ROSSI - Protagonista della giornata, il centrocampista di Ostia è stato argomento di discussione del pre partita, quando Franco Baldini ha dichiarato: "La Roma non ha nessuna necessità di venderlo. In occasione della presentazione del libro di Di Bartolomei, ho solo detto che in caso di offerte, nella mia posizione devo valutarle. Non c’è intenzione di venderlo. Non sono frasi contrastanti. Se vale per tutti i giocatori? Certo. E’ il mio compito. Ma come già fatto in passato possiamo dire: no, grazie!". De Rossi poi durante la gara ha rifilato un colpo al volto di Mauri, colpo che gli ha provocato sia l'espulsione che la mancata convocazione in nazionale azzurra per la prossima gara contro la Francia.
ZEMAN - L'allenatore della Roma, Zdenek Zeman, ha così commentato la sconfitta contro la Lazio: "I tre gol presi sono più per sfortuna che per merito degli avversari. Mi aspettavo un inizo del genere? Il campionato non se n'è andato, sono sempre convinto che possiamo mettere in difficoltà tutti. Abbiamo perso la partita per errori sciocchi o per sfortuna". Clicca QUI per tutte le dichiarazioni del tecnico boemo.
PETKOVIC - Queste le parole di Vladimir Petkovic al termine del derby: "Abbiamo dimostrato con tutti i giocatori che hanno giocato di aver riscattato bene la sconfitta di Catania. È importante aver visto la reazione della squadra. Abbiamo interpretato bene la partita, l'abbiamo meritata anche se abbiamo preso gol ingenui". QUI tutte le dichiarazioni dell'allenatore dei biancocelesti.
ESCLUSIVA VG - Il presidente del Roma Club Campidoglio, Federico Rocca, ha parlato in esclusiva a Vocegiallorossa.it prima del derby. "Mi aspetto un derby teso e nervoso, spero non a discapito del gioco. Si sa che è una partita che viene decisa da atteggiamento e mentalità in primis. Servono nervi saldi. Zeman? I risultati sono troppi altalenanti, la squadra ancora non ha trovato un giusto equilibrio e quel pizzico di nervosimo che c'è con alcuni giocatori non aiuta. L'uomo derby? Da romanista dico Lamela, in questo momento mi sembra il giocatore che possa impensierire maggiormente la difesa laziale. Anniversario Sandri? Spero che verrà ricordato con il sorriso perché era un ragazzo che amava la vita, amava divertirsi, quindi a 5 anni dalla sua scomparsa sarebbe bello ricordarlo così".
GREGUCCI - Il collaboratore tecnico di Roberto Mancini al Manchester City, Angelo Gregucci ha parlato della situazione fra i Citizens e De Rossi dichiarando: "Ora come ora nessuna trattativa in corso per Daniele De Rossi, il Manchester City ha fatto la sua offerta, molto importante, la scorsa estate, ma la Roma ha rifiutato". Sul derby poi ha aggiunto: "E' una partita che vince chi ha i nervi più saldi".
ALEMANNO - Prima dell'inizio del derby, Gianni Alemanno ha preso parte alla commemorazione di Gabriele Sandri. Oggi è infatti il quinto anniversario della scomparsa del giovane Gabbo e il sindaco di Roma ha voluto dedicargli alcune parole per cercare di sensibilizzare ancora di più i tifosi allo stadio. "Oggi per una strana coincidenza ricordiamo Gabriele Sandri proprio nel giorno del derby Lazio-Roma. Quella di Sandri è una vicenda che Roma non vuole dimenticare. Tutta la città, non solo la famiglia, ha chiesto giustizia e la ha avuta. Oggi che è il giorno del derby il ricordo di Gabriele aiuti tutti quanti a vivere bene, positivamente, il tifo da stadio e possa permettere che sia un derby di amicizia, in cui ci si sentirà tutti quanti cittadini di Roma. E in questo parco potremo incontrare, nella purezza il nostro amico Gabriele".
NAZIONALE AZZURRA - Tra i convocati per la prossima gara amichevole tra Italia e Francia, che si disputerà mercoledì 14 alle ore 20.45, sono presenti i giallorossi Osvaldo, Destro e Florenzi, quest'ultimo alla prima chiamata in nazional maggiore.