LA VOCE DELLA SERA: De Rossi tra verdetto Uefa e l'interesse di Mourinho, le parole di Riise, Prandelli, Ancelotti e lo slittamento per la firma della cessione
De Rossi: La situazione per il centrocampista della Roma sembra essere alquanto complicata in quest'ultimo periodo e, visto ciò che è accaduto nella partita a Donetsk, in società si dibatte anche per togliergli la fascia da capitano. L'entità della multa sarà la più pesante di quelle previste dal regolamento interno (come è successo per Philippe Mexes). Inoltre, la permanenza del centrocampista di Ostia non è certa ma l'avvento della nuova società dovrebbe rassicurare tutti. Se ciò non accadesse il Real Madrid è alla finestra. De Rossi è da sempre stimato dalla dirigenza spagnola, oltre al fatto che è una pedina particolarmente gradita all'attuale guida tecnica del Real, Josè Mourinho. La nuova società, ammesso che ne abbia bisogno, potrebbe far cassa attraverso la sua cessione e disporre i fondi per ulteriori operazioni di acquisizione.
Prandelli: Il ct della Nazionale italiana di calcio ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 e ha intrapreso anche l'argomento riguardante De Rossi, visto il brutto episodio che riguarda da vicino il centrocampista della Roma: "Sentirò De Rossi al più presto. Rappresenti la Nazionale anche quando indossi la maglia di club. Bisogna, però, capire il momento di Daniele. Lo chiamerò perchè voglio cercare di capire il momento, lui ama talmente tanto la Roma da vivere, probabilmente, un momento emotivo molto forte, sta vivendo una responsabilità forte sulle sue spalle. Affronteremo l'argomento insieme".
Riise: Il terzino sinistro della Roma ha rilasciato oggi a Sky le sue emozioni e un suo pensiero riguardo al momento della squadra anche in vista del derby: "E' un momento difficile per noi ma domenica c'è una partita molto importante, sia per noi sia per i tifosi. Credo che faremo una bella partita. La delusione in Champions? L'importante ora è guardare avanti, contro la Lazio sarà una gara importante e dovremo giocare bene. De Rossi? Abbiamo visto cosa ha fatto Daniele, purtroppo può succedere, a volte il calcio è così. Montella? Ha grande esperienza come giocatore, ci vuole tempo per vedere i frutti del suo lavoro".
Ancelotti: L'allenatore del Chelsea smentisce categoricamente un suo possibile approdo sulla panchina dell'Inter chiudendo, anche se solo momentaneamente, le porte per un ritorno in Italia. Ha infatti detto ai microfoni di Milan Channel: "Io sono un tifoso milanista e non potrei mai allenare l'Inter".
Società: L'incontro tra Thomas DiBenedetto e Unicredit per la firma per il passaggio della As Roma agli americani non avverrà martedì, questo è quanto dicono alcune fonti accreditate a Mf-DowJones aggiungendo che non è stato ancora fissato il meeting che dovra' sancire la chiusura della trattativa esclusiva tra le due parti. Anzi,la firma potrebbe slittare alla settimana successiva. Al momento, secondo le fonti interpellate, non c'e' alcun elemento per pensare che la trattativa non si chiuda positivamente. Tutto procede come previsto e non c'e' nessuna possibilità di poter prendere in considerazioni altre proposte, di nessun tipo, in questo momento. Pertanto le indiscrezioni circolate ieri su possibili nuovi investitori tedeschi all'orizzonte sono da considerarsi inverosimili.