LA VOCE DELLA SERA - De Rossi, bisogna convincere l'agente. Totti: "Spero Daniele firmi presto". Borriello sempre più vicino alla Juve

24.12.2011 20:30 di  Adriano Mazzone   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - De Rossi, bisogna convincere l'agente. Totti: "Spero Daniele firmi presto". Borriello sempre più vicino alla Juve
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TOTTI – Nell'intervista concessa da Francesco Totti a Sky, e che andrà in onda domani sera alle 21, il capitano della Roma ha parlato del rinnovo di De Rossi: “Che cosa direi a De Rossi se fossi Baldini? O firmi, o firmi. Sei tifoso della Roma, fai parte del progetto, devi firmare a qualsiasi cifra, per il bene della società. Davvero, spero che Daniele firmi presto il rinnovo”, e poi una battuta su Mourinho: “Mi sarebbe piaciuto lavorare con lui. E’ un tecnico che dà tanto“.

DE ROSSI – Secondo alcune indiscrezioni, Daniele De Rossi e la Roma avrebbero trovato l'accordo per il rinnovo, per una cifra che si aggira tra i 5,8 e i 6 milioni di euro a stagione. L'unico problema adesso sembra rappresentato dal procuratore del giocatore, Sergio Berti, che starebbe ancora trattando con il Manchester City.

MERCATO – Ancor prima del mercato in entrata, a tenere banco oggi sono state le voci sul mercato in uscita. Borriello in primis sembra essere destinato a lasciare Trigoria a gennaio, destinazione Torino bianconera. La Juventus infatti ha offerto alla Roma 1,5 milioni di euro per il prestito oneroso con il riscatto a 8 milioni. L'ingaggio del giocatore inoltre sarà tutto a carico dei bianconeri. La Roma proverà anche a cedere Cicinho, al quale verrà lasciato il cartellino. La stessa soluzione sarà proposta a Pizarro anche se il cileno sembra intenzionato a rimanere fino al 2013. Se dovesse andare via Borriello, si parla di un interesse dei giallorossi per Carlos Luque, 18enne esterno offensivo del Colon e della Nazionale Under 20.
Sul fronte delle entrate invece voci contrastanti si inseguono per Paulinho. Il centrocampista brasiliano sembrava in procinto di poter lasciare il Corinthians già nella prossima finestra di mercato, ma il ds del club ha smentito qualsiasi contatto, aggiungendo che tenteranno di trattenere ancora il centrocampista con loro.