LA VOCE DELLA SERA - De La Pena torna a casa: "Devo stare con la mia famiglia". Sabatini nega contatti per Nilmar e Osvaldo. Mercato in uscita: il City pressa per De Rossi

12.08.2011 21:30 di  Alessio Milone   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - De La Pena torna a casa: "Devo stare con la mia famiglia". Sabatini nega contatti per Nilmar e Osvaldo. Mercato in uscita: il City pressa per De Rossi
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"VADO VIA" - "In questo momento devo stare a Barcellona con la mia famiglia". Così Ivan De La Pena ha spiegato il perché del suo addio alla Roma. "Ringrazio Sabatini e tutta la Roma società che hanno capito la situazione - ha dichiarato lo spagnolo - e ringrazio soprattutto Luis Enrique che per me è come un fratello. Mi stanno lasciando le porte aperte, li ringrazio e sono sicuro che per la Roma sarà una grande stagione". Come sostituto, Walter Sabatini ha un nome affascinante in mente: Angelo Peruzzi.

"NESSUN CONTATTO" - A proposito di Sabatini: ai microfoni di Sky, nel tardo pomeriggio, ha dichiarato che si trova in Spagna, adesso, "solo per seguire la Roma", e non perché dovrà incontrarsi con Villarreal (per Nilmar) o con l'Espanyol (per Osvaldo). Di verità, però, in ciò che ha affermato, ce n'è ben poca: Sabatini è molto bravo a mascherare le cose, e lo fa non per voglia di mentire ma solo per cercare di allontanare voci che potrebbero complicare trattative e rapporti. Nilmar e Osvaldo sono obiettivi di mercato concreti: il primo, quest'oggi, ha dichiarato che alla Roma ci verrebbe di corsa ("Sarei felicissimo di vestire la maglia giallorossa", leggi QUI) mentre per il secondo l'accordo con il giocatore già esisterebbe: va trovato solo quello con il club catalano. Per ottenerlo ci vogliono 20 milioni circa: la Roma ne offre 17 più bonus. Anche se si vocifera di meno cash e Fabio Simplicio inserito nella trattativa.

OCCHIO A DE ROSSI - Già, occhio a De Rossi: il City pressa. Se Nasri non dovesse trasferirsi a Manchester, Roberto Mancini chiederebbe alla dirigenza dei citizens di prendere il centrocampista della Roma. Ancora mercato in uscita: D'Alessandro saluta e va in prestito all'Hellas Verona, sotto consiglio di Marco Cassetti. Buona fortuna a lui, ha talento per poter, un giorno, tornare a vestire il giallorosso. Per quanto riguarda le trattative in entrata, infine: si complica l'affare Drogba (il Chelsea non vuole venderlo), mentre sembra essere ri-spuntato il nome di Benayoun del Chelsea (la Roma lo cercò già qualche anno fa quando era al Liverpool). Secondo la stampa inglese, nelle prossime ore Walter Sabatini presenterà ai blues un'offerta ufficiale.