LA VOCE DELLA SERA - Closing, si parla di slittamento ma Unicredit smentisce. Sabatini vola in settimana a Barcellona per concludere l'acquisto di Bojan. Clichy sempre più vicino mentre Doni rifiuta il Liverpool
CLOSING – In giornata sono circolate delle voci secondo le quali il closing, ovvero l’operazione che consegnerà effettivamente la Roma al gruppo DiBenedetto, sarebbe potuto slittare a metà luglio, ben oltre la data ipotizzata nei giorni scorsi. Tuttavia, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, questa eventualità è dovuta unicamente a questioni legate allo scambio continuo di documentazione tra le parti. L'approvazione del vendor loan, una delle condizioni fondamentali per la chiusura dell'accordo, inoltre, avverrà nel corso del Consiglio di Amministrazione che si terrà il 21 giugno prossimo. Fonti Unicredit fanno comunque sapere di non sapere nulla riguardo al possibile rinvio del closing, che rimane previsto per il 4 luglio e che non sono state comunicate variazioni.
SOCIETA’ – Walter Sabatini è intervenuto a Rete Sport per parlare del processo di costruzione della Roma e delle novità societarie in atto: “Massara? Farà lo scouting interno e si occuperà di monitorare tutto il calcio come ha fatto a Palermo, sarà un uomo dello scouting, guarderà il calcio dall’interno, dalla sede di Trigoria. Bojan? E’ un'ipotesi molto concreta ma non è stata perfezionata, speriamo di farlo nei prossimi giorni. La Roma esiste come struttura tecnica, esiste nell’organico ed esiste in maniera prepotente perché la Roma è molto forte, partiremo per il ritiro con le prime cose, quelle già fatte, alcune altre cose si faranno in corsa come fanno tutte le squadre, perché il mercato è molto lungo. Il neo Ds giallorosso ha tenuto inoltre un incontro con Bruno Conti per discutere del suo futuro nell’organigramma societario. Il responsabile dell’area tecnica e del settore giovanile è apparso soddisfatto: “Era giusto fare il colloquio ed è stato bello. E’ stato gratificante sentirmi dire che l’ultimo pensiero che avevano era quello di cambiare il settore giovanile, nonostante la decisione di far gestire Allievi e Primavera a Sabatini e Luis Enrique. Mi sono riservato qualche giorno per valutare e decidere. Io la Roma la amo e faccio parte della società da una vita. Ci ritroviamo martedì per valutare tutte le situazioni".
MERCATO IN ENTRATA – Sabatini volerà in settimana a Barcellona per chiudere (a titolo definitivo) l’affare Bojan Krkic con la squadra catalana. Le dichiarazioni della mamma, giunte in serata, sembrerebbero confermare l’imminente passaggio del figlio alla Roma: “Mi spiace davvero tanto non poter ancora ufficializzare l’operazione, ma non posso mettermi davanti alla società perché il Barcellona non ha ancora ufficializzato nulla con un comunicato”. Secondo i media inglesi, la società giallorossa è in pole position per l’acquisizione di Gael Clichy, difensore dell’Arsenal e della nazionale francese. Per Ricky Alvarez si registra la concorrenza di Fiorentina, Arsenal, Atletico Madrid e Malaga, mentre Bruno Satin, agente dell’IGM, ha affermato che Sabatini sta tuttora lavorando sul trasferimento nella Capitale di Erik Lamela del River Plate, sul quale il Napoli è in pressing nelle ultime ore.
MERCATO IN USCITA – Doni non andrà al Liverpool. Il portiere brasiliano ha difatti rifiutato il club inglese e attende novità sul suo futuro. Anfield che potrebbe essere invece la nuova casa di Julio Sergio, offerto alla squadra di Dalglish che, però, non sembra attratta da questa possibilità. Il Cagliari si fa avanti per Leandro Greco mentre su Vucinic non si registrano particolari novità: Juventus, Manchester United e Arsenal in lizza per assicurarsi le prestazioni del calciatore montenegrino.