LA VOCE DELLA SERA - Ag. Pjanic: "Miralem non si muove da Roma". Domani torna al lavoro anche il Torino. Lamela tra i migliori 101 giovani

13.11.2012 20:45 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Ag. Pjanic: "Miralem non si muove da Roma". Domani torna al lavoro anche il Torino. Lamela tra i migliori 101 giovani
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

PJANIC - "Possibile cessione in futuro per Pjanic? E' un calciatore della Roma ed è chiaro che chiunque voglia il giocatore deve parlare col club giallorosso. Il club azzurro non ha mai contattato né me né Michael Becker. Anche perché ha un contratto con la Roma e se lo vogliono non devono parlare con noi, ma col club. Purtroppo capita di interpretare una polemica in un certo modo e si fanno circolare voci che non sono vere. Il giocatore, come detto la scorsa settimana, a gennaio non si muove da Roma, a meno di episodi eclatanti che, comunque, è impossibile pronosticare ora. C'è un contratto e dei diritti del giocatore che gestisce il club. Contatti con il Napoli? Assolutamente no. Le ultime offerte sono quelle estive valutate insieme alla società. Cos'è accaduto dopo il gol al derby? Esattamente quello che il giocatore ha spiegato subito dopo la partita. Non c'è altro da aggiungere, anche perché la sera della partita lui è subito partito per la gara con la sua Nazionale". Queste le parole di Michele Gerbino, procuratore di Pjanic, riguardo gli ultimi rumors sul suo assistito, accostato a Napoli e Milan nelle ultime ore.

CASTAN – Questo il pensiero di Leandro Castan espresso tramite il proprio profilo Twitter: "Sto molto bene a Roma, sono tre mesi che sono nel club e ho ricevuto grande affetto dai tifosi e dai dirigenti. Non gioco da due partite e voglio tornare il più rapidamente possibile per aiutare la mia squadra, grazie per l'affetto. E torno a ripetere, sono molto felice a Roma, voglio avere una bella storia anche a Roma". 

TACHTSIDIS - "La convocazione è giunta in un momento molto buono della mia carriera, ringrazio Fernando Santos per avermi dato fiducia, concedendomi l'opportunità di giocare per la Nazionale. Sono pronto, aiuterò la squadra con tutte le mie forze. La partita di domani è un test buono per misurare i nostri punti di forza". Queste le parole di Tachtsidis, riguardo la sua prima convocazione nella Grecia. Clicca QUI per leggere la news originale.

LAMELA - Per il secondo anno consecutivo, il sito 101greatgoals.com ha compilato la lista "Don Balon", che include i 101 migliori giovani talenti mondiali e che rende omaggio alla celebre rivista spagnola "Don Balon", la quale ha dovuto chiudere i battenti un anno fa dopo 36 anni di vita. La lista include i calciatori nati dopo il primo gennaio 1991 e si può leggere anche il nome del romanista Erik Lamela, oltre che dell'ex Borini o di giocatori cercati in passato dalla Roma, come Eriksen, Ocampos, Shaqiri e Verratti. Clicca QUI per leggere la lista completa.

BRADLEY - Il mediano giallorosso Michael Bradley, come ufficializzato dal portale statunitense ussoccer.com, è tra i cinque finalisti per il premio "U.S. Soccer Athlete of the Year", attivo sin dal 1984 per la categoria maschile. Per Bradley è la quarta nomination assoluta (terminò al terzo posto nel 2007 e primo tra i giovani, sempre nel medesimo anno). 

TORINO - Il sito ufficiale del Torino riferisce che i granata torneranno ad allenarsi domani al Sisport in vista della trasferta di Roma per il posticipo del 19 novembre. Il programma prevede una sessione mattutina a porte chiuse. All'allenamento non parteciperanno i nazionali Bakic (Under 21 Montenegro), Glik (Polonia) e Gillet (Belgio). I tre giocatori torneranno a disposizione del tecnico Giampiero Ventura a partire da giovedì.

CALCIOMERCATO – In questi giorni, Sabatini starebbe monitorando Maximiliano Urruti, attaccante classe 1991 in forza ai Newell's Old Boys, ma l'attaccante argentino non sarebbe l'unico nome sulla lista del direttore sportivo giallorosso. Infatti, la Roma avrebbe messo gli occhi su Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo anch'egli classe 1991, che ha attirato a sé anche le mire della Juventus e del City di Mancini. In seguito, ha parlato l'agente dell'attaccante verdenero per chiarire questi presunti interessamenti: "Non sono solo voci, ma anche interessamenti reali. In queste settimane più volte questi club hanno inviato alle gare del Sassuolo loro osservatori. Addirittura in diverse occasioni dall'Inghilterra sono arrivati gli scout del Manchester City".