LA VOCE DELLA SERA: A Trigoria assenti Vucinic e Cassetti. Montella crede alla Coppa Italia e alla Champions. Totti: "Coppa Italia? Spero che la Roma vada in finale"

10.05.2011 21:00 di  Adriano Mazzone   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA: A Trigoria assenti Vucinic e Cassetti. Montella crede alla Coppa Italia e alla Champions. Totti: "Coppa Italia? Spero che la Roma vada in finale"
Vocegiallorossa.it
© foto di Francesco Cherchi

TRIGORIA – Alle 11 di questa mattina è andato in scena l'ultimo allenamento prima della gara di domani sera allo stadio di San Siro per la semifinale di Coppa Italia contro l'Inter. Oltre gli infortunati Mexes e Brighi, non si sono allenati con il gruppo neanche Cassetti, Vucinic e Taddei. Il montenegrino ha risentito di un affaticamento al polpaccio e per precauzione non ha svolto la seduta con i compagni. Ha recuperato invece Rosi che ha anche partecipato alla partitella. Durante lo svolgimento della stessa partitella, il tecnico ha provato la squadra che domani presumibilmente scenderà in campo che dovrebbe essere composta da Doni, Rosi, Juan, N. Burdisso, Riise, Pizarro, De Rossi, Menez, Perrotta, Vucinic; Borriello.

SOCIETA' -  Consegnati all'Antitrust gli ultimi documenti relativi all'acquisto dell'As Roma da parte di Thomas DiBenedetto ed entro 20 giorni si attende una risposta. Intanto il prossimo direttore generale della società, Franco Baldini, potrebbe aspettare l'esito delle qualificazioni ai campionati europei del 2012, quindi ottobre, prima di sedersi alla scrivania della dirigenza giallorossa.

CONFERENZA STAMPA - La conferenza stampa che si è tenuta nella giornata di oggi alle 12,45 ha visto un Vincenzo Montella piuttosto sereno e dai toni pacati, consapevole della difficoltà di domani sera, ma sicuro di potersela giocare comunque nonostante le diverse assenze a cui deve far fronte.
Ristabilita la tranquillità sulla questione Menez, il tecnico è passato a parlare della sfida di domani contro l'Inter e delle ultime due partite di campionato che decideranno quale squadra accederà l'anno prossimo alla Champions League. Montella crede ancora nel quarto posto, ma non bisogna sbagliare le ultime due gare in cui l'unico obiettivo sarà quello di ottenere 6 punti e sperare che gli altri risultati risultino favorevoli ai giallorossi. Queste le parole del mister: “Sarà impopolare dirlo, ma sono stati bravi, hanno recuperato 9 punti sulla Lazio e 7 sull'Udinese; siamo lì a giocarci un posto per la Champions e una finale di Coppa Italia a cui teniamo tutti moltissimo, quindi un senso alla stagione si può dare anche se tutti aspiravamo a qualcosa di più".

INTER-ROMA - Sfida importante per dare ancora un senso alla stagione quella di domani che vedrà di fronte Roma e Inter al Meazza di Milano. Montella crede in una rimonta anche se ci sarà qualche assenza pesante. Anche il capitano Francesco Totti spera nel passaggio del turno per potersi trovare a giocare la possibile finale. Dall'altra parte anche l'Inter non vuole perdere l'occasione di vincere qualcosa in questa stagione, magari proprio contro i campioni d'Italia del Milan in finale, e farà di tutto per raggiungerla.

CALCIOMERCATO - Ancora difficile definire chi potrà far parte della Roma della prossima stagione e chi no. Ancora una giornata di smentite da parte degli agenti dei giocatori a cui la Roma sembrava interessata, e nuovi presunti obiettivi. Si è tornati a parlare di un interesse per l'attaccante dell'Anderlecht, Lukaku, e per Pulinho del Corinthians, ma ancora niente di concreto, mentre sono arrivate le smentite per alcuni giocatori che nei giorni scorsi erano stati accostati ai giallorossi. A detta dei rispettivi agenti, non sembrano esserci stati contatti tra la Roma e tre difensori centrali di cui si era parlato, Rolando del Porto, Zapata dell'Udinese e Kjaer del Wolfsburg. Per i primi due ci sono stati interessamenti dall'estero, mentre il terzo non dovrebbe muoversi dalla società attuale. Nessuna novità invece per Otamendi e Kranjcar il cui futuro si deciderà a fine stagione.
In uscita pare essere arrivato un interesse del Bologna per Rosi, mentre secondo indiscrezioni il Milan avrebbe proposto un contratto quadriennale al francese Mexes, via a parametro zero dalla Roma.

TOTTI - Presente al Foro Italico per assistere ai tornei di tennis che si svolgono a Roma, Francesco Totti è stato raggiunto dai microfoni di Sky Sport: "La corsa-Champions? E’ tutto aperto, mancano due partite e siamo a due punti dall’Udinese. Se faranno un passo falso saremo lì, anche se è difficile. La semifinale di domani? Dispiace non giocarla, in un momento volevo esserci, ma devo scontare l’ultimo turno di squalifica dopo quell’episodio lì (il calcio a Balotelli, ndr). Spero di trovare la Roma in finale. Il Milan? Mi ha colpito la voglia di vincere e di mantenere sempre il primato. E’ un grande gruppo che aveva tutte le carte per vincere il campionato."