La Roma in prestito - Vittoria nel derby toscano per Gerson. Prima vittoria in campionato per D'Urso in Grecia, bene Capradossi

18.12.2018 22:20 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Vittoria nel derby toscano per Gerson. Prima vittoria in campionato per D'Urso in Grecia, bene Capradossi
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Gerson - Torna al successo la formzione viola, che si impone 3-1 nel derby toscano contro l'Empoli; gara dai due volti per il calciatore brasilano, opaco nel primo tempo ma decisamente meglio nella ripresa, con la squadra di Pioli che guadagna progressivamente campo mettendo sotto scacco i rivali.
Status: prestito secco alla Fiorentina.

Gregoire Defrel - Entra in campo al 69' proprio in tempo per assistere al 2-0 firmato da Quagliarella (dopo l'iniziale vantaggio di Caprari) che mette in ghiaccio i 3 punti contro il Parma. 
Status: prestito con diritto di riscatto a favore della Sampdoria.

Bruno Peres - Campionato finito al quinto posto per la formazione brasiliana a quota 63 punti.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo.

Daniele Verde - Gara pirotecnica contro l'Atletico Madrid per il Valladolid di Verde, in campo per l'assedio finale, infruttuoso, dopo la rete di Griezmann al minuto 80 che ha fissato il punteggio sul definitivo 2-3. 
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Real Valladolid.

Ezequiel Ponce - Pareggio a reti bianche per l'AEK Atene sul campo dell'AEL Larissa, che inchioda la squadra di Ponce al quarto posto. 90' da titolare per l'attaccante argentino, che non riesce a superare la resistenza dei padroni di casa.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'AEK Atene.

Maxime Gonalons - Non accenna a placarsi la sfortuna del centrocampista francese, che rientrato in campo solamente da pochi giorni, è stato costretto a un nuovo intervento per la frattura del malleolo che lo costringerà a rientrare sui campi da gioco non prima del prossimo marzo.
Status: prestito secco al Siviglia.

Umar Sadiq - Non convocato e vicinissimo al trasferimento a Perugia nella sessione invernale di calciomercato.
Status: prestito secco ai Glasgow Rangers.

SERIE B - Sugli scudi Capradossi, protagonista nel pareggio 1-1 sul difficile campo del Perugia; si supera su Han impedendo all'attaccante nordcoreano di siglare la rete del successo. Resta in panchina tra gli umbri Bordin. Torna in campo dopo l'infortunio Antonucci, che mette minuti di gioco nelle gambe in una situazione già compromessa a livello di risultato per il suo Pescara, che cade 3-1 sotto i colpi del Verona.

SERIE C - In panchina Paolelli con il Gubbio. Positiva ora di gioco per Di Livio con la maglia del Siena; il numero 11 dei toscani viene scelto nello starting eleven da Mister Mignani dietro al tandem Gliozzi-Aramu. In panchina Spinozzi a Piacenza.

ESTERO -  Arriva la prima vittoria in campionato per lo Smyrnis di D'Urso, gettato nella mischia nel quarto d'ora finale del match contro lo Xhanti per difendere la rete del vantaggio siglata da Thomas al 59'. Parte titolare Seck nella sconfitta casalinga 2-3 del suo Almere contro la formazione riserve dell'Ajax; assiste invece al match dalla panchina Soleri.