La Roma in prestito - Verde decisivo nel successo del Verona. Prima da titolare a Torino per Sadiq

17.10.2017 10:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
La Roma in prestito - Verde decisivo nel successo del Verona. Prima da titolare a Torino per Sadiq
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Mario Rui - Resta in panchina nel corso della gara contro la Roma vinta dai partenopei per 0-1.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Napoli.

Juan Manuel Iturbe - Prosegue il momento no del Tijuana, che contro un Veracruz ridotto in 10 non riesce ad andare oltre uno scialbo 0-0; per l'esterno in prestito dalla Roma mezz'ora per cercare il vantaggio invano.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Tijuana.

Erin Zukanovic - Sofferta vittoria per il Genoa, che espugna il campo del Cagliari per 2-3 dopo una partita ricca di colpi di scena; prestazione insufficiente per il centrale bosniaco, colpevole in occasione del momentaneo 1-2 firmato Pavoletti di marcare a distanza Faragò, libero di crossare per il centravanti isolano.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Genoa

Daniele Verde - Si riscatta alla grande dopo l'opaca prestazione della scorsa settimana; il suo ingresso in campo al 70' nella sfida contro il Benevento è decisivo per il Verona, poiché proprio dai suoi piedi nasce l'assist per la testa di Romulo che regala 3 punti vitali alla formazione scaligera.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Verona e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Venti minuti per l'attaccante argentino nel rocambolesco finale di match del suo Lille contro il Troyes; poco dopo il suo ingresso in campo, con il risultato fermo sull'1-1, la formazione di casa trova la rete del vantaggio con Thiago Mendes, prima dell'errore marchiano nel finale di Edgar Ie che causa il rigore e conseguente 2-2 finale con la realizzazione dal dischetto di Niane.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Lille.

Umar Sadiq - Esordio dal 1' per l'attaccante nigeriano, annunciato dal tecnico Mihajlovic già nella conferenza prepartita, chiamato a sostituire l'infortunato Belotti; il calciatore in prestito dalla Roma resta in campo per tutti e 90' disputando una prova generosa ma priva di acuti in fase offensiva.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Torino e controriscatto a favore della Roma

Marco Tumminello - Assente per infortunio dopo l'operazione al legamento crociato del ginocchio.
Status - Prestito secco al Crotone.

SERIE B - Panchina per Soleri e Calabresi nella sconfitta 4-2 dello Spezia a Terni. Solida prestazione per Golubovic nel successo 0-1 del suo Novara a Brescia; poco propositivo in avanti ma perfetta prestazione difensiva per l'esterno basso. Mezz'ora finale per D'Urso, al rientro dall'infortunio, nel pirotecnico 3-3 tra Venezia e Ascoli, in cui regala freschezza alla manovra della sua squadra. Pareggio 2-2 per il Bari sul campo della Pro Vercelli; schierato titolare Gyomber dopo l'impegno internazionale con la Slovacchia e autore di una buona prova, solo panchina per Capradossi. Panchina per Seck a Empoli. Sconfitta interna per il Brescia di Machin contro il Novara; il centrocampista prova con la sua qualità a rendersi pericoloso ma la giornata non è delle migliori, fa partire qualche cross pericoloso e nulla più. Derby al cardiopalma quello disputato tra Avellino e Salernitana, con i padroni di casa andati sul doppio vantaggio prima di subire la rimonta della formazione granata capace di agguantare gli avversari al minuto 85 e di superarli al 96': in campo, con la formazione ospite sotto di due reti, il centrocampista di proprietà della Roma Matteo Ricci che contribuisce alla rimonta con alcune giocate importanti in fase offensiva. Solo panchina per Falasco.

LEGA PRO - 84' da titolare sulla corsia di sinistra per Casasola, sostituito all'83' nel pareggio a reti bianche dell'Alessandria sul campo dell'Arzachena. Non incide Piscitella, con il suo Prato che nonostante la doppietta di Ceccarelli cade 2-3 contro il Monza e resta al penultimo posto in classifica. Resta in panchina Ricci a Piacenza, così come Paolelli a Gubbio. Primo successo stagionale per la Racing Fondi, che supera 1-0 il Trapani, panchina per Vasco. Panchina per Mendez con la Viterbese. Fermo per squalifica, anche se in prestito alla Reggina, Lorenzo Di Livio, che resterà lontano dai campi da gioco fino al 23 ottobre dopo un controllo risultato positivo all'antidoping.

ESTERO - Torna al successo la Stella Rossa Belgrado che schianta 4-0 il Macva Sabac lasciando invariati i 4 punti che la separano dal Partizan Belgrado; in campo per un'ora Radonjic, sostituito con il risultato già ampiamente al sicuro sul 3-0. Panchina per H'Maidat con il Westerlo.