La Roma in prestito - Sfuma il sogno Scudetto per Balasa. Pesante disfatta per il Torino di Iturbe

16.05.2017 18:30 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Sfuma il sogno Scudetto per Balasa. Pesante disfatta per il Torino di Iturbe
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Seydou Doumbia - Secondo pareggio consecutivo, irrilevante ai fini della classifica, per il Basilea, fermato sul 3-3 dal Thuun al termine di una gara scoppiettante: entrato in campo a metà ripresa, l'attaccante ivoriano contribuisce alla rimonta della squadra guidata da Fischer con l'assist a tempo scaduto del momentaneo 3-2 siglato da Die, prima che all'ultimo respiro Sorgic fissi il risultato sul 3-3.
Status: diritto di riscatto a favore del Basilea.

William Vainqueur - Pareggio importante per il Marsiglia, che nello scontro-spareggio per il quinto posto impatta 1-1 sul campo del Bordeaux mantenendo la quinta piazza a una giornata dal termine. 90' di qualità per il centrocampista francese, ordinato quando chiamato in causa.
Status: prestito secco al Marsiglia.

Ervin Zukanovic - Out per infortunio.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Atalanta.

Umar Sadiq - In panchina vittoria 3-1 sul Pescara.
Status: diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Roma

Leandro Castan - In panchina nella sconfitta 0-5 contro il Napoli.
Status: prestito annuale al Torino.

Juan Manuel Iturbe - Entra pochi minuti dopo l'inizio della ripresa nel pesantissimo 0-5 rimediato in casa contro il Napoli: l'esterno offensivo avrebbe il tempo di ribaltare la situazione con i granata sotto di una sola rete ma un suo errore porta i partenopei sullo 0-2, da cui poi dilagheranno.
Status: diritto di riscatto a favore del Torino.

Lukasz Skorupski - Si complica la vita la formazione toscana, che esce sconfitta 3-2 sul campo di un Cagliari senza obiettivi in campionato. Per il portiere polacco gara senza particolari errori, nonostante sia costretto a raccogliere per ben tre volte la sfera dal sacco.
Status: prestito annuale all'Empoli.

Federico Ricci - Non convocato nella trasferta vittoriosa contro l'Inter.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Non convocato nella gara persa 2-1 contro l'Osasuna.
Status: prestito annuale al Granada.

Norbert Gyömbér - Non al meglio dal punto di vista fisico, resta in panchina nella vittoria esterna 1-2 sul campo del Tom Tomsk.
Status: prestito semestrale al Terek Grozny.

SERIE B - Passo indietro, dopo le ultime prove positive, per Casasola, che nella sconfitta del Trapani contro il Cesena appare in difficoltà per l'intero match,non riuscendo a garantire sicurezza al reparto; tra i romagnoli in panchina Falasco. Assente per squalifica Golubovic nel Pisa. Solo un tempo per Verde, non al meglio, nella sconfitta 2-0 sul campo della Salernitana; poche le occasioni per mettersi in mostra, non aiutato dalla scarsa vena dei compagni. Sconfitta interna per il Bari di Capradossi, autore di una prova con qualche incertezza di troppa contro l'attacco dell'Ascoli, che si impone 0-1. Non convocato Perfection nell'impegno del Vicenza. Panchina per Ricci con il Perugia. Pareggio a dieci minuti dalla fine firmato dal solito Caracciolo per il Brescia di Calabresi, che mantiene in vita il sogno salvezza; per il centrale difensivo prova ordinata fino alla sostituzione con il più offensivo Crociata al 74'. Panchina per Seck a Carpi; out D'Urso. Panchina anche per Di Livio con la Ternana.

LEGA PRO - Per il Melfi di Battaglia, playout in programma 21 e 28 maggio contro l'Akragas. Per il Prato di Piscitella, playout in programma 21 e 28 maggio contro il Tuttocuoio. Esce al primo turno dei playoff la Viterbese di Paolelli, che resta in panchina nel pareggio 2-2 contro la Giana Erminio, che avanza in virtù di una miglior classifica al termine della regular season.

ESTERO - Out H'Maidat con la maglia dell'Olhanense, già retrocessa in Terza Divisione. Scampoli di match per Machin a Lugano, sconfitto 2-0 sul campo del Sion. Out Mendez e Frascatore con il Losanno. 90' da titolare per Radonjic nella sconfitta 1-2 del Cukaricki contro lo Sporting Subotica. Sfuma sul più bello il sogno di Balasa, che nonostante la vittoria nell'ultimo match di campionato della sua Steaua Bucarest per 3-0 contro il Craiova, deve cedere il passo al Viitorul, che si impone di misura sul Cluj e, in virtù degli scontri diretti a favore, si laurea per la prima volta nella sua storia Campione di Romania.