La Roma in prestito - Sadiq croce e delizia. Sugli scudi Luca Pellegrini. Verde fuori dalla lista dei convocati

05.03.2019 12:40 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Sadiq croce e delizia. Sugli scudi Luca Pellegrini. Verde fuori dalla lista dei convocati
Vocegiallorossa.it
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Gerson - In panchina nella sconfitta 3-1 a Bergamo contro l'Atalanta.
Status: prestito secco alla Fiorentina.

Luca Pellegrini - Vittoria di prestigio per il Cagliari, che di fronte ai propri tifosi supera 2-1 l'Inter di Luciano Spalletti; ottima la prova di Luca Pellegrini, sotto i vigili occhi di Federico Balzaretti, autore di 90' di personalità, attento in chiusura e abile a ripartire, per una prestazione che gli è valsa anche i complimenti del proprio tecnico Maran.
Status: prestito secco al Cagliari.

Gregoire Defrel - Stavolta parte dalla panchina, ma il suo apporto è notevole, dal momento che con i suoi già sullo 0-2 guadagna l'espulsione per fallo da ultimo uomo di Cionek che spegne definitivamente le velleità di rimonta della Spal.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore della Sampdoria.

Bruno Peres - Resta in panchina nella vittoria esterna 0-2 sul campo del Bragantino.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo.

Daniele Verde - Scoppia un piccolo caso in Spagna dopo la mancata convocazione, a sorpresa, di Daniele Verde per l'impegno del Real Valladolid in trasferta contro l'Espanyol.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Real Valladolid.

Ezequiel Ponce - Battuta d'arresto per la formazione ateniese che cade 2-0 sul campo dell'Aris Salonicco e viene raggiunta al terzo posto dall'Atromitos: per l'attaccante argentino 90' senza spunti e con un cartellino giallo.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'AEK Atene.

Maxime Gonalons - Potrebbe essere vicino il rientro in campo dello sfortunato centrocampista francese, tornato ad allenarsi in gruppo dopo il grave infortunio alla caviglia.
Status: prestito secco al Siviglia.

Umar Sadiq - Fa e disfa l'attaccante nigeriano, che dopo la rete nel turno infrasettimanale vinto 2-3 dal suo Perugia a Venezia, si ripete nel successo interno 3-1 contro la Salernitana, inventandosi un gol da cineteca nel primo tempo in seguito a una grande azione personale vanificato poi dalla leggerezza con cui nella seconda frazione si fa espellere rimediano due cartellini gialli a distanza di 30 secondi per due interventi su Pucino.
Status: prestito secco al Perugia.

SERIE B - Ancora fuori per infortunio Capradossi con lo Spezia. Resta in panchina Keba con l'Ascoli, così come Bordin a Perugia. Stessa sorte per Antonucci a Pescara.

SERIE C - Out per infortunio Paolelli con il Gubbio. Panchina per Di Livio con il Siena, così come per Spinozzi a Teramo. Il Monopoli di Crisanto è impegnato nel match di domani contro la Viterbese. Panchina per Romagnoli con la Pistoiese. In attesa di debutto Valeau con il Catania.

ESTERO -  90' da titolare per D'Urso nella sconfitta 0-2 dello Smyrnis contro l'Olympiakos. Si riscatta l'Almere, che con Seck in campo da titolare supera 2-0 l'Eindhoven riportandosi a un punto dalla zona playoff. Out Soleri dagli impegni con lo Sporting Braga.