La Roma in prestito - Primo gol in Serie B per Capradossi. In difficoltà Defrel. Precipita l'Almere

25.12.2018 12:20 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
La Roma in prestito - Primo gol in Serie B per Capradossi. In difficoltà Defrel. Precipita l'Almere
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Gerson - Gioca mezz'ora, senza particolari spunti, nella vittoria esterna 0-1 sul campo del Milan.
Status: prestito secco alla Fiorentina.

Gregoire Defrel - Prestazione decisamente opaca per l'attaccante francese che combina poco per tutto l'arco della partita prima di essere sostituito a cinque minuti dalla fine da Caprari, il quale decide il match con una doppietta che permette ai doriani di espugnare 2-4 Parma.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore della Sampdoria.

Bruno Peres - Campionato finito al quinto posto per la formazione brasiliana a quota 63 punti.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo.

Daniele Verde - In campo al 60', il suo ingresso dona vivacità all'attacco della squadra spagnola che nei minuti di recupero trova il gol dell'1-1 a Bilbao. 
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Real Valladolid.

Ezequiel Ponce - Campionato greco fermo per la sosta invernale.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'AEK Atene.

Maxime Gonalons - Non accenna a placarsi la sfortuna del centrocampista francese, che rientrato in campo solamente da pochi giorni, è stato costretto a un nuovo intervento per la frattura del malleolo che lo costringerà a rientrare sui campi da gioco non prima del prossimo marzo.
Status: prestito secco al Siviglia.

Umar Sadiq - Non convocato e vicinissimo al trasferimento a Perugia nella sessione invernale di calciomercato.
Status: prestito secco ai Glasgow Rangers.

SERIE B - Primo centro per Capradossi da professionista, che arriva con la maglia dello Spezia, con il difensore centrale che risolve da pochi passi una mischia in area di rigore permettendo alla formazione ligure di uscire con un punto dal big match contro il Palermo. Gara dai due volti per Bordin nel 2-2 del Perugia a Padova contro il Cittadella: se è perfetta la sua gara dal punto di vista difensivo, il giovane di proprietà giallorossa fatica a fare la differenza in attacco. Turno di riposo per il Pescara di Antonucci.

SERIE C - Gara da titolare per Paolelli come laterale difensivo destro nel pareggio a reti bianche tra Gubbio e Sambenedettese. Confermato titolare Di Livio nel Siena, che ottiene il pareggio all'ultimo respiro con l'ex Roma Stefano Guberti contro il Novara. In panchina Spinozzi a Piacenza.

ESTERO -  Fermo lo Smyrnis di D'Urso per la sosta invernale. Terza sconfitta consecutiva per l'Almere, che precipita al decimo posto dopo essere stato travolto 5-2 dalla formazione riserve del PSV: in campo per 90' Seck sull'out di sinistra, solo panchina per Soleri.