La Roma in prestito - Politano titolare contro la Juventus. Sconfitte per Sanabria e Doumbia

15.03.2016 22:37 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
La Roma in prestito - Politano titolare contro la Juventus. Sconfitte per Sanabria e Doumbia
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Consueto appuntamento del martedì con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Seydou Doumbia - Non è bastato il cambio allenatore per far trovare minutaggio all'attaccante ivoriano. Con l'avvento di Rafa Benitez sulla panchina dei Magpies, alla ricerca di una salvezza sempre più difficile da ottenere, il calciatore del Newcastle è partito nuovamente dalla panchina, subentrando al 85' a Shelvey nella sconfitta contro il Leicester per 1-0. 
Status: diritto di riscatto a favore del Newcastle.

Juan Manuel Iturbe - Continua da bordocampo l'avventura inglese dell'esterno ex Verona, che resta a guardare dalla panchina i compagni centrare la terza vittoria consecutiva, ai danni dello Swansea.
Status: diritto di opzione a favore del Bournemouth per l'acquisizione a titolo definitivo, con obbligo condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive.

Adem Ljajić - Partita a due facce per l'esterno serbo, che nel primo tempo della gara contro il Bologna vinta 2-1 dai nerazzurri illumina la scena cogliendo un palo e creando diverse occasioni per i compagni, prima di calare progressivamente nella seconda frazione e lasciare il campo a Rodrigo Palacio al 71'
Status: diritto di riscatto a favore dell'Inter fissato a 11 milioni di euro.

Leandro Paredes - Costruisce il solito muro davanti alla difesa, limitando il più possibile le fasi di attacco della Sampdoria. Tecnicamente sopra la media, da registrare un'apertura da prima della metà campo per Pucciarelli. Probabilmente uno dei più pronti per tornare in pianta stabile il prossimo anno a Roma.
Status: prestito secco all'Empoli.

Matteo Politano - Titolare a quasi due mesi di distanza dall'ultima volta, l'esterno viene gettato in campo da Di Francesco dal 1' nello Juventus Stadium di Torino contro i bianconeri, senza riuscire a evitare la sconfitta arrivata dalla magia di Dybala nel primo tempo. Per l'esterno classe '93 serata difficile, annullato dalla serata di grazia di Daniele Rugani.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo fissato a 3 milioni di euro.

Federico Ricci - Giornata da dimenticare per il Crotone di FR7 che cade 3-0 a Brescia ma resta in vetta alla classifica complice la contemporanea caduta del Cagliari con il Perugia. Per l'esterno di proprietà della Roma, partita con luci, soprattutto nel primo tempo, e ombre, quelle che nella ripresa oscurano dal campo i ragazzi di Jurić.
Status: diritto di riscatto a favore del Crotone e controriscatto a favore della Roma.

Antonio Sanabria - Quarta sconfitta consecutiva per lo Sporting Gijón, battuto anche dal Malaga, e situazione in classifica sempre più preoccupante con l'ultimo posto condiviso con il Levante e la quota salvezza che ora dista tre punti. Per il calciatore classe '96 pochi spunti sul terreno di gioco, soprattutto in avvio di match con un gol sfiorato, e poco altro.
Status: prestito secco allo Sporting Gijón.

Łukasz Skorupski - Ingaggia un vittorioso duello con Quagliarella, che più volte lo impegna senza successo. Costretto a capitolare solo a causa di una deviazione di Laurini su tiro dello stesso attaccante blucerchiato.
Status: prestito biennale all'Empoli.

Daniele Verde - Assiste dalla panchina alla sconfitta casalinga 1-2 del suo Pescara contro il Novara.
Status: diritto di riscatto e controopzione a favore del Pescara.

SERIE B - Passo indietro per Mihai Bălașa dopo le buone prestazioni della scorsa settimana, sovrastato assieme ai suoi compagni dal Brescia di Calabresi, che annulla dal campo il tridente dei pitagorici contribuendo alla vittoria della squadra lombarda per 1-0. Panchina per H'Maidat Švedkauskas nella rocambolesca sconfitta per 3-4 dell'Ascoli Picchio contro l'Avellino. Stessa sorte per Falasco nel Cesena. Ancora out per infortunio Alessandro Crescenzi. Assist, inutile ai fini del risultato per Stefano Pettinari, che permette a Bessa di siglare il vantaggio del Como, che però nel secondo tempo verrà raggiunto e superato dal Cesena per l'1-3 finale.

LEGA PRO - 45' da subentrato per Frediani, che fa il suo debutto con la maglia dell'Ancona nello 0-0 contro l'Arezzo, nello stesso match panchina per Adamo. Seconda gara da titolare nella parentesi al Monopoli per Di Mariano, che non riesce ad impedire la sconfitta della squadra pugliese nel derby contro il Lecce per 0-1: per l'esterno d'attacco anche un cartellino giallo al 55'. Nello stesso match, panchina per Battaglia. Stessa sorte per Jajio Ferri nella sconfitta della Spal. Out per infortunio Njiki Tchotou, così come Frascatore. Torna al successo il Pisa di Matteo Ricci e Golubovic, entrambi nel 2-0 contro il Savona e ora a -3 dalla Spal capolista. Fuori per scelta Marchegiani e Sammartino nella Pistoiese. Ingresso al 65' per Piscitella con il Bassano Virtus e gol vittoria firmato da Misuraca che arriva pochi minuti dopo. In campo dal 1' Mattia Rosato ma ennesima sconfitta per la Lupa Castelli Romani, che perde 3-0 sul campo dell'Akragas.

ESTERO - Netto successo per 3-1 per il Floriana di Conor Borg sul St'Andrews, per il giovane giallorosso ingresso al 73' a risultato già acquisito. Rinviata la gara del campionato serbo tra Mladost Lucani e il Čukarički di Radonjić. Continua il lento inserimento di Tomáš Vestenický nel Ks Krakow, con i 4 minuti concessigli nella sconfitta interna contro il Legia Varsavia.