La Roma in prestito - Politano avvicina il Sassuolo all'Europa. Ricci suggella con il gol la promozione del Crotone

10.05.2016 21:30 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
La Roma in prestito - Politano avvicina il Sassuolo all'Europa. Ricci suggella con il gol la promozione del Crotone
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Consueto appuntamento del martedì con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Seydou Doumbia - Ennesima mancata convocazione per l'attaccante ivoriano.
Status: diritto di riscatto a favore del Newcastle.

Juan Manuel Iturbe - Stessa sorte dell'altro calciatore giallorosso in prestito in Premier League per l'esterno paraguagio, in panchina.
Status: diritto di opzione a favore del Bournemouth per l'acquisizione a titolo definitivo, con obbligo condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive.

Adem Ljajic - In panchina nella vittoria 2-1 sull'Empoli.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Inter fissato a 11 milioni di euro.

Leandro Paredes - Rientra dalla squalifica il centrocampista argentino, che nonostante la sconfitta maturata contro l'Inter si distingue per personalità e maturità, è il leader indiscusso dei toscani.
Status: prestito secco all'Empoli.

Matteo Politano - Ingresso in campo fondamentale quello dell'esterno d'attacco neroverde, che entra a mezz'ora dal termine e mette la firma sulla rete che permette ai compagni di sconfiggere il Frosinone a di avvicinare a grandi falcate il Sassuolo ai preliminari di Europa League; avrebbe lo spazio nel finale per siglare anche la doppietta ma si lascia ipnotizzare da Bardi.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo fissato a 3 milioni di euro.

Federico Ricci - Suggella la sua grandissima stagione con il gol che porta momentaneamente in vantaggio i calabresi con il Latina, prima dell'1-1 finale. Top player per la categoria.
Status: diritto di riscatto a favore del Crotone e controriscatto a favore della Roma.

Antonio Sanabria - Parte titolare nello scontro salvezza contro il Getafe ma non riesce a incidere in zona gol, con i compagni di squadra che passano in vantaggio ma si fanno raggiungere a dieci minuti dal termine, restando così in zona retrocessione a pari punti proprio con la squadra di Madrid.
Status: prestito secco allo Sporting Gijón.

Łukasz Skorupski - Stagione finita per il portiere polacco, operato nei giorni scorsi per una lesione al tricipite.
Status: presito biennale all'Empoli.

Daniele Verde - Un mese di stop per l'esterno d'attacco, che tornerà a disposizione di Mister Oddo solamente per i playoff.
Status: diritto di riscatto e controopzione a favore del Pescara.

SERIE B - Non convocato Bălașa nel pareggio del Crotone contro il Latina. Out per infortunio Alessandro Crescenzi. Perde il Brescia di Calabresi contro lo Spezia, con il centrale che si fa espellere al 67'. Resta in panchina Švedkauskas, out per infortunio H'Maidat. Resta in panchina Falasco con la maglia del Cesena. Stagione finita per Pettinari, che si è fratturato la falange dell'alluce in allenamento. 

LEGA PRO - Squalificato Frediani dopo il rosso rimediato settimana scorsa, out anche Adamo con la maglia dell'Ancona. Parte titolare Jajio Ferri, prima di uscire al 72' nella sconfitta 1-2 della sua Spal, già promossa, in casa con il Tuttocuoio. Gettato nella mischia a venti minuti dal termine, Di Mariano non riesce a ripetere la rete della scorsa settimana, con il suo Monopoli che impatta 1-1 in trasferta a Matera. Cade il Pisa di Gattuso, che schiera Matteo Ricci in campo dal primo minuto, costretto a cedere 1-0 alla Pistoiese seppur conservando la seconda piazza in classifica, solo panchina per Golubovic. Subentra a Beye al 38' Njiki Tchotou, ma il Siena incassa la seconda sconfitta consecutiva contro l'Ancona. Out per infortunio Frascatore, che ha già concluso la sua stagione. Panchina per Marchegiani, 70' da titolare invece per Sammartino nella Pistoiese. Dopo la buona prestazione della scorsa giornata, parte dal 1' Giammario Piscitella, ma il Bassano non va oltre il 2-2 contro la Reggiana. Cede 3-1 a Lecce la Lupa Castelli Romani di Rosato, in campo da titolare.

ESTERO - Terminato al quinto posto il campionato del Floriana di Conor Borg. Vince 2-0 in casa contro il Lech Poznan il Ks Krakow di Tomas Vestenický, in campo al 80'. Crolla dopo l'exploit dell'ulitmo mese il Čukarički di Radonjić, che perde in cinque giorni due gare consecutive e termina il campionato al terzo scavalcato dal Partizan Belgrado; scampoli di match per il calciatore in prestito dalla Roma, che non riesce a rendersi pericoloso.