La Roma in prestito - Molta panchina per i giallorossi in giro per l'Europa. Frediani segna ma non basta all'Ancona

04.04.2017 11:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Molta panchina per i giallorossi in giro per l'Europa. Frediani segna ma non basta all'Ancona
Vocegiallorossa.it
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Seydou Doumbia - In panchina nella vittoria esterna sul campo del San Gallo per 0-3.
Status: diritto di riscatto a favore del Basilea.

William Vainqueur - Deludente pareggio interno per il Marsiglia di Rudi Garcia che non va oltre l'1-1 in casa con il Dijon in lotta per non retrocedere: troppo compassata la prova del centrocampista francese, che non riesce a velocizzare una manovra statica.
Status: prestito secco al Marsiglia.

Ervin Zukanovic - In panchina nella roboante vittoria 0-5 sul Genoa.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Atalanta.

Umar Sadiq - Resta in panchina nella sconfitta 1-0 maturata a Firenze.
Status: diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Roma

Leandro Castan - In panchina nel pareggio contro l'Udinese per 2-2.
Status: prestito annuale al Torino.

Juan Iturbe - Subentra al quarto d'ora all'infortunato Iago Falque, senza lasciare il segno. Non sbaglia nulla di particolarmente eclatante ma le sue discese sulla fascia non costituiscono mai pericoli verso la porta friulana.
Status: diritto di riscatto a favore del Torino.

Lukasz Skorupski - Dopo i miracoli della partita di andata contro la Roma, non ripete la prestazione monstre della gara di andata capitolando, seppure senza colpe, alla doppietta di Edin Dzeko.
Status: prestito annuale all'Empoli.

Federico Ricci - Out nella sconfitta casalinga contro la Lazio per 1-2.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Non convocato nella sconfitta 1-4 del Granada con il Barcellona. 
Status: prestito annuale al Granada.

Norbert Gyömbér - Ancora in cerca della prima vittoria il difensore slovacco, che subentra a dieci minuti dalla fine al compagno di squadra Mitrishev per difednere il pareggio 1-1 maturato sul campo dell'Amkar Perm.
Status: prestito semestrale al Terek Grozny.

SERIE B - Dopo due vittorie consecutive cade il Trapani di Casasola, che fornisce comunque una buona prestazione difensiva sull'out di destra, nonostante paghi i suoi sforzi alla distanza calando progressivamente con il passare dei minuti. Sconfitta anche per il Bari di Capradossi, sorpreso in occasione del gol vittoria per la Pro Vercelli realizzato da Emmanuello assieme al resto della retroguardia pugliese. Pareggio nei minuti finali per l'Avellino di Verde sul campo del Frosinone, con l'esterno d'attacco gettato nella mischia poco prima del pareggio di Castaldo al 82'. Out Perfection nella sconfitta del Vicenza sul campo del Perugia, che vede dal 1' la presenza in campo di Matteo Ricci, autore della solita prestazione di qualità da playmaker, senza disdegnare la conclusione da fuori alla ricerca del jolly. Fuori Golubovic nella sconfitta del Pisa con la Salernitana. In panchina Calabresi nel Brescia. Out Falasco a Cesena, così come Seck D'Urso a Carpi e Di Livio con la Ternana.

LEGA PRO - Utile solo ai fini statistici la settima rete in campionato di Frediani, che non basta all'Ancona per strappare punti alla Lumezzane, vincitrice 2-1 sulla formazione marchigiana. Panchina per Battaglia con il Melfi, così come per Svedkauskas e Cedric a Taranto. 80 minuti partendo da titolare per Vasco che non riesce a impedire la sconfitta della sua Fidelis Andria (panchina per Pop) contro il Messina di Ferri, anche'esso non schierato in campo. Non convocato Rosato con la Lupa Roma. Parte da titolare Piscitella, ma i suoi 76' in campo non evitano al Prato la sconfitta 1-0 contro il Pontedera. Scampoli di match per Paolelli, alla seconda presenza consecutiva dopo un'intera stagione di attesa, nella vittoria, di pari passo seconda consecutiva in campionato, per 1-2 sul campo dell'Olbia. Resta in panchina Sammartino nella Pistoiese.

ESTERO - Non convocato H'Maidat nella sconfitta 5-1 dell'Olhanense sul campo dello Sporting Lisbona B. Panchina per Mendez con la maglia del Losanna: out per infortunio Frascatore. Panchina anche per Machin a Lugano. Torna in campo Radonjic nel Cukaricki, subentrato a Ozegovic al 68' nel successo 0-3 sul campo del Metalac. Cambio di nome per la Steaua Bucarest, che dopo aver perso una causa in tribunale con l'esercito è ora denominata FC FCSB (Fotbal Club Fotbal Club Steaua București), inaugurando il nuovo corso con la vittoria sui rivali della Dinamo Bucarest per 2-1, assente dal match il giallorosso Balasa.