La Roma in prestito - Doumbia incanta la Svizzera con una doppietta. Iago Falque non basta al Torino, in difficoltà Gyömber

13.09.2016 11:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
La Roma in prestito - Doumbia incanta la Svizzera con una doppietta. Iago Falque non basta al Torino, in difficoltà Gyömber
© foto di Vocegiallorossa.it

Consueto appuntamento del martedì con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Seydou Doumbia - Momento magico per l'attaccante ivoriano, che in Svizzera ha trovato un'ambiente a lui congeniale per esprimete le proprie qualità, forte delle 5 reti siglate nelle 7 vittorie consecutive ottenute fino ad ora dal suo Basilea, ultime delle quali la doppietta rifilata al Grasshoppers nel weekend che ha contribuito al 3-1 finale.
Status: diritto di riscatto a favore del Basilea.

William Vainqueur - Il centrocampista francese ha debuttato nel fine settimana con la nuova maglia del Marsiglia, nell'amara trasferta di Nizza, squadra che fino all'ultimo aveva tentato di aggiudicarsi le prestazioni dell'ex Dinamo Mosca, conclusa 3-2 dai padroni di casa, trascinati da una vecchia conoscenza del nostro campionato, Mario Balotelli.
Status: prestito secco al Marsiglia.

Erwin Zukanovic - Prima vittoria in campionato per l'Atalanta, che nonostante una prestazione opaca del proprio difensore centrale, in difficoltà contro gli attaccanti del Torino, riesce a ribaltare l'iniziale vantaggio granata grazie alle reti di Masiello e Kessie.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Atalanta.

Umar Sadiq - In attesa di debuttare con la maglia del Bologna.
Status: diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Roma

Leandro Castan - Tiene botta bene nella retroguardia del Torino, dimostrando di non essere ancora al 100% della condizione fisica ma senza sbandare particolarmente di fronte agli attaccanti avversari.
Status: prestito annuale al Torino.

Iago Falque - Senza gli infortunati Ljajic e Belotti è lui il trascinatore dei granata, siglando la rete dell'illusorio vantaggio con una splendida punizione, che però non basta per portarsi a casa i tre punti.
Status: diritto di riscatto a favore del Torino.

Federico Ricci - Entra in campo a dieci minuti dalla fine sotto 3-1 allo Juventus Stadium con ottimo impatto sul match: guadagna subito l'ammonizione di Benatia, costretto a stenderlo, per poi, assieme all'ex giallorosso Politano, provare gli ultimi disperati assalti per riaprire la partita.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Mette il suo zampino nel gol del momentaneo 1-1 nella sconfitta del suo Granada in casa contro l'Eibar, cogliendo la traversa con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma sulla sua prestazione pesa un errore clamoroso a tu per tu con il portiere ospite pochi minuti prima.
Status: prestito annuale al Granada.

Norbert Gyömbér - Soffre terribilmente in marcatura su Icardi, che lo anticipa secco in occasione del pareggio nerazzurro per poi non apparire incolpevole neanche in chiusura di match, quando l'argentino firma la sua doppietta personale che vale il definitivo 1-2 dell'Inter sul campo degli abruzzesi.
Status: prestito annuale al Pescara.

SERIE B - Resta in panchina Balasa nel pareggio del Trapani contro l'Avellino, match che ha visto l'ingresso in campo di Verde tra le fila dei campani al 65'. In attesa di debutto Capradossi con la maglia del Bari. Parte titolare Di Livio nel pareggio interno della Ternana contro lo Spezia, ma nell'ora di gioco che ha a disposizione non riesce a incidere. In attesa di debutto H'Maidat con la maglia del Vicenza. Molto attivo Golubovic sulla corsia di competenza, nonostante il Pisa non riesca ad andare oltre lo 0-0 sul campo dell'Entella. Resta in panchina Matteo Ricci nel pareggio del Perugia a Brescia.

LEGA PRO - Mezz'ora in campo per Battaglia nella sconfitta interna del suo Ancona per 1-2 contro il Bassano. Non convocato Cedric ma il suo Taranto non va oltre lo 0-0 contro il Siracusa. 80' da titolare per Jajio Ferri, schierato interno di centrocampo nel Messina che impatta 1-1 nel match con la Virtus Francavilla. Cade in casa la Lupa Roma di Svedkauskas, costretto a incassare due gol dal Tuttocuoio, e Rosato, che invece assiste alla gara dalla panchina. Resta in panchina Sammartino con la Pistoiese. In attesa di debutto Paolelli con la maglia della Viterbese. Rinviata la gara del Catania di Piscitella. In attesa di debutto Pop con la maglia della Fidelis Andria, così come Vasco con il Südtirol.

ESTERO - Non impiegato Frascatore, nella gara che vede il suo Lausanne-Sport strapazzare 5-0 il Vaduz, nel campionato svizzero che vede impegnato anche il Basilea di Doumbia.