La Roma in prestito - Defrel con una carambola regala tre punti alla Sampdoria. Assist per Luca Pellegrini nel successo sul Chievo Verona

02.04.2019 22:20 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Defrel con una carambola regala tre punti alla Sampdoria. Assist per Luca Pellegrini nel successo sul Chievo Verona
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Gerson - Ennesimo pareggio stagionale, il quattordicesimo, per la formazione viola che non va oltre l'1-1 accompagnata da un prova senza infamia e senza lode del centrocampista brasiliano, sostituito al 79' da Dabo.
Status: prestito secco alla Fiorentina.

Luca Pellegrini - Tra i migliori nel successo esterno 0-3 sul campo del Chievo Verona: entra in due dei tre gol dei sardi, fornendo l'assist per il vantaggio di Pisacane con un preciso cross sugli sviluppi di un calcio d'angolo e recuperando poi il pallone tramutato da Ionita nella definitiva terza rete già sul finire della prima frazione.
Status: prestito secco al Cagliari.

Gregoire Defrel - E' il match winner, in maniera quasi involontaria, nel successo importante della formazione blucerchiata sul Milan: l'attaccante francese dopo un solo minuto di gioco, è infatti abile nel portare pressione su Donnarumma, con il portiere rossonero che rinvia addosso al numero 92 permettendo al pallone di finire in rete in maniera a dir poco rocambolesca.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore della Sampdoria.

Bruno Peres - In panchina nella semifinale playoff del Campionato Paulista terminata 0-0 contro il Palmeiras.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo.

Daniele Verde - Parte titolare ma la sua gara dura appena 45 minuti, nel pareggio 1-1 contro la Real Sociedad che smuove, seppur di poco, la classifica che vede la formazione dell'esterno campano ora a +2 sulla zona retrocessione.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Real Valladolid.

Ezequiel Ponce - Out per infortunio l'attaccante argentino.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'AEK Atene.

Maxime Gonalons - Passo indietro rispetto alla scorsa settimana per il centrocampista francese, apparso la copia di quello ammirato nella parentesi in maglia giallorossa: lento e impreciso, perde troppi palloni quando dovrebbe invece essere il metronomo della formazione andalusa.
Status: prestito secco al Siviglia.

Umar Sadiq - Un assist per Verre e un paio di occasini sciupate da posizione invitante: questo il bilancio, comunque positivo, dell'attaccante nigeriano nel successo 3-1 della formazione umbra sul Livorno.
Status: prestito secco al Perugia.

SERIE B - Torna tra i convocati Capradossi con lo Spezia, impegnato questa sera contro la Salernitana. Resta in panchina Keba con l'Ascoli. Out Bordin a Perugia. Panchina per Antonucci a Pescara.

SERIE C - Out per infortunio Paolelli con il Gubbio. Di Livio entra in campo al 58' nella sconfitta 1-3 del Siena contro l'Arzachena rimediando un cartellino giallo. 80' di qualità per Spinozzi nel pareggio a reti bianche ottenuto dal Teramo sul campo del Renate. Panchina per Crisanto con il Monopoli e per Romagnoli con la Pistoiese. Catania di Valeau impegnato nella gara di domani sera contro la Viterbese.

ESTERO -  Entra al minuto 58 D'Urso nella sconfitta casalinga 1-3 contro il Panathinaikos, in cui si vede nel tabellino dei marcatori l'ex conoscenza del calcio italiano Federico Macheda. Vittoria per 3-0 dell'Almere di Seck, in campo per tutti e 90 i minuti, sull'Helmond che proietta la formazione olandese al sesto posto in classifica. Out Soleri dagli impegni con lo Sporting Braga.