La Roma in prestito - Continua a brillare la stella di Ponce. Debutto amaro per Luca Pellegrini a Cagliari. Tanta panchina per gli altri ragazzi

05.02.2019 22:30 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Continua a brillare la stella di Ponce. Debutto amaro per Luca Pellegrini a Cagliari. Tanta panchina per gli altri ragazzi
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Gerson - Dopo il 7-1 con cui la formazione viola ha eliminato la Roma dalla Coppa Italia, i ragazzi di Pioli escono con un punto dalla sfida contro l'Udinese, terminata con il punteggio di 1-1. Prova incolore per il brasiliano, che si nasconde troppo sulla mediana, faticando a prendere iniziative prima del cambio intorno all'ora di gioco con Marko Pjaca.
Status: prestito secco alla Fiorentina.

Luca Pellegrini - Debutto al 75' in maglia rossoblu per l'esterno difensivo di sinistra, passato al Cagliari proprio negli ultimi giorni di mercato: per lui esordio amaro data la sconfitta 0-1 contro l'Atalanta, che si impone grazie alla rete di Hateboer.
Status: prestito secco al Cagliari.

Gregoire Defrel - Parte titolare nel pesante 3-0 rimediato a Napoli non riuscendo mai a rendersi pericoloso né a trovare buone trame in tandem con Quagliarella; lascia il campo al 60' per l'ingresso di Gabbiadini.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore della Sampdoria.

Bruno Peres - Campionato finito al quinto posto per la formazione brasiliana a quota 63 punti.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo.

Daniele Verde - Resta in panchina nella pesante sconfitta 4-0 subìta sul campo del Recreativo Huesca. 
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Real Valladolid.

Ezequiel Ponce - Pareggio in rimonta per la formazione ateniese contro il Paok Salonicco capolista che porta la firma ancora una volta dell'attaccante argentino, abile a un quarto d'ora dalla fine a saltare più in alto di tutti su un cross proveniente dalla destra mandando la palla all'angolino con una torsione di testa precisa e potente. Sale dunque a 12 il conto delle reti stagionali, nella quarta gara consecutiva a segno.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'AEK Atene.

Maxime Gonalons - Non accenna a placarsi la sfortuna del centrocampista francese, che rientrato in campo solamente da pochi giorni, è stato costretto a un nuovo intervento per la frattura del malleolo che lo costringerà a rientrare sui campi da gioco non prima del prossimo marzo.
Status: prestito secco al Siviglia.

Umar Sadiq - Turno di riposo per la formazione umbra.
Status: prestito secco al Perugia.

SERIE B - Ancora fuori per infortunio Capradossi con lo Spezia. Out anche Keba, nella trasferta che vedeva in scena l'Ascoli a Lecce, sospesa a causa del grave incidente di gioco occorso al calciatore giallorosso Scavone, costretto al ricovero ospedaliero. Turno di riposo per il Perugia di Bordin. Panchina per Antonucci a Pescara.

SERIE C - Out per infortunio Paolelli con il Gubbio. Pirotecnico 3-3 nel derby toscano contro l'Arezzo per il Siena di Di Livio, che esce dal campo al 75' con i suoi in triplice svantaggio prima dell'epica rimonta avvenuta tra il minuto 86 e il minuto 91. Nuova avventura per Spinozzi, spedito in prestito dal Piacenza al Teramo. Out Crisanto con il Monopoli, così come Romagnoli con la Pistoiese. In attesa di debutto Valeau con il Catania.

ESTERO -  Sconfitta casalinga 0-2 contro l'Asteras Tripoli per lo Smyrnis di D'Urso, in campo da titolare prima della sostituzione al 73'. Importante vittoria esterna 1-2 sul campo del Roda per l'Almere di Seck, schierato dal 1' prima della sostituzione a un quarto d'ora dal termine. Panchina per Edoardo Soleri, convocato con la seconda squadra dello Sporting Braga.