Uruguay, Vina si allena regolarmente e giocherà questa notte contro l'Ecuador

09.09.2021 10:58 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Uruguay, Vina si allena regolarmente e giocherà questa notte contro l'Ecuador
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

La pausa per le Nazionali ha dato qualche problema a Josè Mourinho, in vista della ripresa del campionato. Mancini, Pellegrini e Zaniolo dovranno essere valutati per l'impegno contro il Sassuolo, in programma domenica alle 20:45. L'ex centrale dell'Atalanta ha accusato un'infiammazione alla pianta del piede. Per quanto riguarda Lorenzo Pellegrini, si tratta del riacutizzarsi del fastidio alla cicatrice del flessore sinistro, lo stesso che gli ha fatto saltare l'Europeo. Zaniolo, invece, ha rimediato una contusione alla coscia sinistra nel match contro la Svizzera.

VINA - A questi, si deve aggiungere la questione Vina. Il laterale è impegnato con la propria nazionale, l'Uruguay, ed è stato sostituito al 71' della gara contro il Perù per un problema muscolare. Gli esami hanno escluso la presenza di lesioni ma è stato lo stesso CT uruguaiano, Óscar Tabarez, a rassicurare tutti qualche giorno fa: "Vina sta benissimo, ha avuto questo problema che lo ha fatto uscire prima contro il Perù. Il giorno dopo la partita ha fatto la risonanza magnetica ed è risultato che stava benissimo. È stata una mia decisione quella di non farlo giocare, non aveva nulla. Così come non aveva nulla tutte le volte che aveva dolore e non è dovuto uscire. Ci è sembrato opportuno farlo riposare affinché sia a posto per la prossima partita".
Il problema è che Vina giocherà questa notte contro l'Ecuador e un pochino di appresione ci sarà a Trigoria. I media sudamericani riportano che il calciatore si è allenato senza problemi ed è stato provato regolarmente sulla fascia, con Tabarez pronto a schierarlo dal primo minuto.