Sudamericano Under 20, fase finale: Uruguay-Paraguay 0-1, Nico López entra nella ripresa ma non incide
Un gol di Junior Alonso al 15’ della ripresa permette al Paraguay di vincere la sfida con l’Uruguay, valevole per il quarto e penultimo turno dell’esagonale finale del Sudamericano Under 20. L'"Albirroja” si giocherà ora il titolo domenica contro la Colombia, distanziata di un punto in classifica. Le due squadre sono già qualificate per il mondiale in Turchia.
Nico López e compagni dovranno invece attendere l’esito della partita con l’Ecuador per ottenere il pass al mondiale: alla “Celeste” potrebbe bastare anche un pareggio. Il giallorosso, partito dalla panchina, è entrato in campo all’inizio del secondo tempo per dare più incisività all’attacco ma l’Uruguay non è riuscito a creare occasioni pericolose. Nel finale discussione con Rolán per battere il calcio di rigore sancito dall’arbitro Ricci: nulla di fatto, Rolán sbaglia il suo primo rigore della manifestazione ed il risultato non cambia.
Uruguay: De Amores, G. Varela, Velázquez, Formiliano, G. Rodríguez; Cristóforo, J. Varela, Rolán, Laxalt; Aguirre (71’ Bueno), César (46’ López).
Tecnico: Juan Verzeri.
Paraguay: Morel; Mareco, Monges, Gómez, Alonso; Rojas, Cardozo, Alborno, Almirón (58' Piris); Domínguez (87' Montenegro), González (46' Santacruz).
Tecnico: Víctor Genés.
Arbitro: Ricci (BRA).
Rete: 59’ Alonso.