La Roma in Nazionale - Ungheria-Belgio 0-4 - Apre Alderweireld di testa, poi Batshuayi, Hazard e Carrasco nel finale. Buona partita di Nainggolan condita da un assist
Alle ore 21:00 di oggi, domenica 26 giugno, allo Stadium Municipal di Tolosa è andata in scena la partita fra l'Ungheria di Bernd Storck e il Belgio di Marc Wilmots. I belga, che si sono imposti per 4 reti a 0, affronteranno il Galles il 1° luglio ai quarti di finale di EURO 2016. Vocegiallorossa.it ha seguito per voi il match aggiornandovi sul risultato e fornendovi un resoconto a fine partita. Osservato speciale della gara è stato il centrocampista belga e romanista, Radja Nainggolan.
Prova convincente per gli uomini di Wilmots che portano a casa la qualificazione contro un'ottima Ungheria crollata però nel finale. Primo tempo sbloccato dopo 10' con Alderweireld che di testa deposita in rete una punizione di De Bruyne. È lo stesso centrocampista del Manchester City ad andare al tiro poco dopo, parato da Király. Partita che rallenta per poi riaccendersi a dieci minuti dall'intervallo: ancora De Bruyne su punizione, questa volta stampata sulla traversa; poi è Lovrencsics a sfiorare la rete con un bel tiro dalla distanza; infine Mertens va vicino al raddoppio, servito in mezzo da Hazard, ma si fa ipnotizzare dal portiere ungherese.
Inizia la ripresa e l'Ungheria scende concentrata alla ricerca del pareggio: ci provano prima Szalai servito in mezzo, ma il tiro viene bloccato dal difensore; poi Pintér con un tiro da fuori deviato dal Belgio, ma è bravissimo Courtois a parare. Al 76' entra Batshuayi e ci mette meno di due minuti a spedire in rete una palla servita in area da Hazard. Passa un solo minuto e lo stesso giocatore del Chelsea segna lo 0-3 su assist di De Bruyne. Neanche la rete della bandiera per l'Ungheria, con Szalai che dopo una girata in area, spedisce alto sopra la traversa. Poker firmato da Carrasco al 90' servito da Nainggolan.
Buona prova come al solito in questo Europeo per Radja Nainggolan. Si vede poco per tutta la partita ma è sempre il primo a rincorrere gli ungheresi, bloccando spesso le ripartenze avversarie. Da sottolineare un bel tiro dalla distanza nella prima frazione e l'assist al bacio per il quarto gol belga.
UNGHERIA-BELGIO 0-4 (10' Alderweireld, 78' Batshuayi, 79' Hazard, 90'+1 Carrasco)
UNGHERIA (4-2-3-1): Király; Kádár, Guzmics, Juhász (80' Böde), Lang; Nagy, Gera (46' Elek); Lovrencsics, Pintér (75' Nikolić), Dzsudzsák (C); Szalai.
A disp.: Dibusz, Gulácsi, Korhut, Fiola, Németh, Kleinheisler, Stieber, Priskin, Bese.
C.T.: Bernd Storck
BELGIO (4-3-3): Courtois; Meunier, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Nainggolan, De Bruyne, Witsel; Mertens (70' Carrasco), R. Lukaku (76' Batshuayi), Hazard (C) (81' Fellaini).
A disp.: Mignolet, Gillet, Denayer, Origi, Kabasele, Dembélé, Benteke, J.Lukaku, Ciman.
C.T.: Marc Wilmots
Ammoniti: 34' Kádár (UNG), 47' Lang (UNG), 61' Elek (UNG), 67' Vermaelen (BEL), 89' Batshuayi (BEL), 90'+2 Fellaini (BEL), Szalai (UNG).
Arbitro: Milorad Mažić (SRB)
Assistenti: Milovan Ristić (SRB), Dalibor Djurdjević (SRB)
Quarto uomo: Jonas Eriksson (SWE)
Assistenti arbitrali addizionali: Danilo Grujić (SRB), Nenad Djokić (SRB)
Come on Belgium !! #hunbel #tousenfrance #EURO2016 pic.twitter.com/5oNaWkzQ38
— BelgianRedDevils (@BelRedDevils) 26 giugno 2016