La Roma in Nazionale - Svezia-Olanda 1-1 - Sneijder risponde a Berg. Decisivo un errore di Strootman. FOTO!

06.09.2016 22:35 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
La Roma in Nazionale - Svezia-Olanda 1-1 - Sneijder risponde a Berg. Decisivo un errore di Strootman. FOTO!
© foto di Twitter UEFA Euro

Un punto a testa tra Svezia e Olanda alla Friends Arena di Solna nella prima giornata di qualificazioni ai mondiali di Russia 2018: al vantaggio dei padroni di casa di Marcus Berg allo scadere nel primo tempo ha risposto Wesley Sneijder nella ripresa, nella partita che ha visto il ritorno alla competizione ufficiale con la sua nazionale di Kevin Strootman 1061 giorni dopo l'8-1 rifilato all'Ungheria sulla strada per il Brasile.

Schierato come regista davanti alla difesa, il romanista ha iniziato bene la gara, facendo sentire la sua presenza e creando anche qualcosa in avanti: da un suo pregevole assist in verticale è nata una chance sprecata da Klaassen, che poi non ha timbrato neanche su un’azione successiva generata da un raddoppio rotto palla al piede proprio da Strootman. Col passare dei minuti, però, il centrocampista giallorosso ha cominciato a fare più fatica, fino a rendersi protagonista in negativo del vantaggio svedese, realizzato con uno splendido pallonetto da Berg, caparbio a conquistare il pallone sul limite dell’area avversaria proprio dai piedi di uno Strootman nell’occasione decisamente approssimativo a non disimpegnarsi in una porzione molto pericolosa del campo. L’accaduto non ha però fatto uscire dalla partita il numero 6 della Roma, che pur ricoprendo un ruolo che evidentemente non lo ha messo a suo agio, ha continuato a dare il suo contributo ai compagni, più con precise aperture che con i puntuali contrasti che da lui ci si aspetterebbe, con la possibilità del riscatto personale negatagli da Bas Dost, impreciso nello sprecare un suo altro assist verticale, stavolta al volo. Non il ritorno a una gara ufficiale con la sua nazionale che si aspettava, ma comunque minuti messi nelle gambe per certificare ulteriormente la sua abilità a pieno titolo anche in maglia oranje, che indosserà nuovamente a ottobre per la gara contro la Bielorussia e il big match contro la Francia.

SVEZIA - OLANDA 1-1 (39' Berg, 67' Sneijder)

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelöf, Granqvist, Wendt; Rohdén (76' Kujovic), Fransson, Hiljemark, Forsberg; Guidetti (64' Nyman), Berg (89' Durmaz). 
A disp.: Johnsson, Carlgren, Augustinsson, Lewicki, Thelin, Hult, Jansson, Krafth, Helander.
CT: Jan Andersson

 

 

 

OLANDA (4-3-3): Zoet; Janmaat, Bruma, van Dijk, Blind; Klaassen, Strootman, Wijnaldum (66' Dost); Promes (78' Berghuis), Janssen, Sneijder. 
A disp.: Cillessen, Stekelenburg, Veltman, Willems, van Aanholt, Hendrix, Pröpper, de Jong, Bazoer, Narsingh.
CT: Danny Blind

 

 

Arbitro: Daniele Orsato (ITA)
Assistente: Lorenzo Manganelli (ITA) - Riccardo Di Fiore (ITA)
Quarto ufficiale: Antonio Damato (ITA)

Ammoniti: Strootman (NED), Lustig (SWE), van Dijk (NED), Nyman (SWE)

© foto di Twitter OnsOranje
© foto di Twitter FIFA World Cup
© foto di Twitter UEFA Euro