La Roma in Nazionale - Sudafrica-Egitto 1-0 - Salah spreca due grandi occasioni da gol

06.09.2016 21:00 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Magnani
La Roma in Nazionale - Sudafrica-Egitto 1-0 - Salah spreca due grandi occasioni da gol
Vocegiallorossa.it
© foto di Twitter Salah

Alle ore 19:00 (le 20:00 locali) è andata in scena l'amichevole internazionale fra il Sudafrica di Ephraim Mashaba e l'Egitto di Héctor Cúper. La sfida dedicata a Nelson Mandela è stata giocata all'Orlando Stadium di Soweto, area urbana della città di Johannesburg. Vocegiallorossa.it ha seguito per voi la partita aggiornando LIVE il risultato e fornendo un resoconto alla fine del match.

Vittoria per i Bafana Bafana che si aggiudicano il Nelson Madela Challenge per 1-0 sull'Egitto. Dopo 7 minuti dall'inizio del match arriva la rete del successo con Mpho Makola che di testa colpisce il cross dalla destra di Mandla Masango. La partita si addormenta per il resto del primo tempo, con gli egiziani che provano qualche bella giocata, ma concretizzano poco in fase d'attacco. Nella ripresa gli ospiti scendono in campo più grintosi, con Trezeguet che al 49' sfiora il pareggio in un azione simile a quella del vantaggio sudafricano. Al 54' ancora pericolosi gli egiziani con Salah, ma il suo tiro viene deviato da un recupero di Furman. Dopo un minuto l'attaccante giallorosso solo di fronte al portiere spreca un'occasione ghiotta dal limite dell'area di rigore, mandando alto il pallone. Al 62' altra occasione sprecata da Salah che calcia fuori dopo un cross dalla destra. I padroni di casa provano a chiudere in contropiede la partita, con Makola che sfiora la doppietta a pochi minuti dal termine. Grazie alla rete del proprio trequartista il Sudafrica alza al cielo il trofeo dedicato all'uomo più importante della propria nazione.

Partita negativa quella disputata dall'attaccante della Roma, Mohamed Salah. Nel primo tempo si è visto poco, come il resto della squadra, cercando qualche giocata di prima senza successo. Secondo tempo che invece lo vede protagonista quasi sempre sul fronte d'attacco egiziano, ma si mangia ben due gol (uno clamoroso da solo di fronte al portiere). È sempre il più pericoloso dei suoi ma in questo partita, disputata per intero, si è dimostrato poco lucido in fase realizzativa.

 

SUDAFRICA-EGITTO 1-0 (7' Makola)

SUDAFRICA (4-2-3-1): Khune; A. Mobara (61' R. Mphahlele), Daniels, Hlatshwayo (C), Langerman (82' Hlanti); Jali, Furman; Masango (78' Mekoa), Makola, Dolly (66' Kekana); Gabuza (61' Vilakazi).
A disp.: Mabokgwane, Pieterse, Rantie, Motupa, Modiba, Thopola, Morena.
CT: Ephraim Mashaba.

 

EGITTO (4-3-1-2): El Shenawy, Gaber (78' A. Fathi), Ali Gabr, Dowidar, Abdelshafy; Elneny (63' Hamed), I. Salah, Trezeguet; Said (78' Sobhy); M. Salah, Hassan (80' I. Gamal).
A disp.: Lotfi, Elmohamady, Soliman, S. Morsy, Sobhy, M. Fathi, A. Gamal, B. Morsy, Tolba.
CT: Héctor Cúper.

Arbitro: Davies Omweno (KEN)
Assistenti: Aden Marwa (KEN), Gilbert Cheruiyot (KEN)
Quarto Ufficiale: Victor Gomes (RSA)

Ammoniti: 45' Furman (RSA).