La Roma in Nazionale - Singapore-Argentina 0-6 - Fazio apre le marcature. Paredes entra e segna all'esordio. VIDEO!

13.06.2017 15:50 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Magnani
La Roma in Nazionale - Singapore-Argentina 0-6 - Fazio apre le marcature. Paredes entra e segna all'esordio. VIDEO!
© foto di Twitter AS Roma

Dopo la vittoria in Australia sul Brasile, l'Argentina di Jorge Sampaoli torna a giocare un'altra amichevole prima delle vacanze estive, questa volta a Kallang, quartiere della Repubblica di Singapore. L'albiceleste ha sfidato la nazionale asiatica allenata da Sundramoorthy alle 14:00 (20:00 ora locale) al National Stadium, imponendosi con un netto 6-0. Vocegiallorossa.it ha seguito per voi la gara aggiornandovi sul risultato e fornendovi un resoconto finale sul match. Inoltre gli occhi sono stati puntati su Federico Fazio e Leandro Paredes, giocatori della Roma convocati da Sampaoli.

Partita praticamente a senso unico quella andata in scena nella Repubblica asiatica, dove Sampaoli ha deciso di schierare un undici di partenza con solo due difensori di ruolo (Fazio e Mammana) e tanti esterni offensivi. È proprio un difensore però a dare il via alle marcature, ovvero Fazio, bravo ad accorre sul primo palo a seguito dell'angolo battuto da Gomez. Passano cinque minuti e gli argentini raddoppiano ancora su angolo, sta volta con Correa che riceve palla dopo un tocco di Dybala. Nella prima frazione di gioco però i padroni di casa si rendono pericolosi, impegnando in due occasioni il portiere Guzmán. Nella ripresa invece, oltre ai numerosi cambi da entrambi le parti, si è vista solo la formazione albiceleste: il tris lo firma il Papu Gomez con un bel tiro di potenza da fuori area, servito dal neo entrato Paredes; il giallorosso poi va a rete per il poker argentino con un tiro a giro dal limite, non prima di aver colpito un palo nell'azione precedente; nel finale vanno in rete anche Alario e Di Maria, scambiandosi reciprocamente il favore dell'assist decisivo.

Gara troppo facile per valutare effettivamente le prestazioni di Federico Fazio e Leandro Paredes che però non hanno sfigurato, andando entrambi in rete. Il difensore della Roma ha dovuto giocare una partita molto attenta, essendo uno dei soli due difensori schierati da Sampaoli. Preciso a coprire le avanzate asiatiche, puntuale nell'andare in rete alla prima avanzata offensiva. Di livello i 30 minuti giocati da Leandro Paredes che nel giro di 200 secondi colpisce un palo, serve un assist e segna un bellissimo gol alla sua prima presenza con la nazionale maggiore.

 

SINGAPORE-ARGENTINA 0-6 (25' Fazio, 31' Correa, 60' A. Gomez, 74' Paredes, 90' Alario, 90'+2 Di Maria)

 

SINGAPORE (4-4-2): Sunny (50' Mahbud); Hamzah (67' Sa. Sulaiman), Bennet, Hameed (86' Ramli), Nazari; Harun (c), Baharudin, Arifin (85' Shafiq), Abu Sujad; Fandi Ahmad (57' Mustafic), K. Nizam (66' Ishak).
A disp.: Hanapi, Mohana, Quak, Sh. Sulaiman, Z. Nizam, Buhari, Ho.​
C.T.: V. Sundramoorthy

 

ARGENTINA (2-3-4-1): ​Guzmán; Fazio, Mammana; Di Maria, Biglia (c) (46' Banega), Acuña; Salvio, Lanzini (60' Paredes), Correa (46' Alario), A. Gomez (70' Ferná​ndez); Dybala.​
A disp.: Rulli, Romero, Tagliafico, Maidana, Mercado, Rodriguez.
C.T.: J. Sampaoli

 

​Arbitro: Hiroyuki Kimura

 

TYCSPORTS.COM - SINGAPORE-ARGENTINA 0-6, IL RIASSUNTO DEL MATCH. VIDEO!