La Roma in Nazionale - Olanda-Italia 1-2, De Rossi out per un colpo alla schiena, un tempo per Strootman

28.03.2017 22:41 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
La Roma in Nazionale - Olanda-Italia 1-2, De Rossi out per un colpo alla schiena, un tempo per Strootman
© foto di Twitter Nazionale Italiana

È terminata 1-2 l’amichevole dell’Amsterdam ArenA tra Olanda e Italia: i padroni di casa sono passati in vantaggio al 10’ con un autogol di Romagnoli, immediatamente pareggiato da un bel destro in diagonale di Eder, prima della rete risolutiva siglata da Leonardo Bonucci al 31’. È stato un derby tra due romanisti, che hanno indossato entrambi la fascia di Capitano: Kevin Strootman e Daniele De Rossi, che ha raggiunto Dino Zoff a quota 112 presenze azzurre. È durata 37 minuti la partita del centrocampista di Ostia, uscito dal campo a causa di un colpo subito alla schiena da Quincy Promes: forte contusione, secondo quanto fa sapere la Rai. Strootman è invece tornato in campo dopo la pessima prestazione di Sofia e anche oggi è stato costretto a fare il regista, giocando con gli stessi compagni di reparto di sabato scorso, vale a dire Georginio Wijnaldum e Davy Klaassen e ottenendo grosso modo gli stessi risultati, a testimonianza di una lacuna di squadra che il numero 6 giallorosso non può di certo colmare da solo. Sostituito da Tonny Vilhena dopo l’intervallo, salterà la gara con l’Empoli per squalifica e tornerà a disposizione per il derby di Coppa Italia del 4 aprile.

OLANDA - ITALIA 1-2 (10 aut. Romagnoli, 11' Eder, 32' Bonucci)

OLANDA (4-3-3): Zoet; Tete, Martins Indi, Hoedt, Blind (83' Viergever); Wijnaldum (77' Toornstra), Strootman (46' Vilhena), Klaassen (83' Sneijder); Lens, Depay, Promes (88' Berghuis)
A disp.: Vorm, Cillessen, Karsdorp, Veltman, de Ligt, Dost, de Jong.
CT: Fred Grim (a interim)

 

 

ITALIA (3-4-1-2): Donnarumma; Rugani, Bonucci, Romagnoli; Zappacosta (62' Spinazzola), De Rossi (37' Gagliardini), Parolo, Darmian (88' D'Ambrosio); Verratti (90'+1 Verdi); Immobile (53' Belotti), Eder (69' Petagna).
A disp.: Buffon, De Sciglio, Candreva, Insigne, Astori, Meret, Sansone, Politano.
CT: Giampiero Ventura

 

Arbitro: Jonas Eriksson (SWE)
Assistenti: Mathias Klasenius (SWE) - Daniel Wärnmark (SWE)
Quarto ufficiale: Kevin Blom (NED)

Ammoniti: Rugani