La Roma in Nazionale - Olanda-Grecia 1-2 - Ospiti vittoriosi grazie a Ganniotas. 65' di sostanza per Strootman. Insufficiente la prova di Manolas. FOTO!
Al Philips Stadion la Grecia di Michael Skibbe vince in rimonta per 1-2 sulla formazione allenata da Blind, grazie alle reti di Mitroglou al 29’ e di Ganniotas al 74’. Grazie a questa vittoria la Nave Pirata riesce finalmente a sfatare il tabù che la vedeva mai vincente contro la formazione olandese negli ultimi 8 confronti (sette sconfitte e un pareggio). dall'altro lato, per i padroni di casa, a segno al 14’ con Wijnaldum, questa sconfitta dovrà far riflettere in fretta, visti i prossimi match ben più importanti per le qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2018, soprattutto perché maturata a causa di due amnesie difensive.
STROOTMAN – Schierato davanti alla difesa, spesso viene lasciato solo dai compagni ma prova ugualmente a fare filtro a centrocampo, non sempre riuscendoci. Si cimenta anche in versione playmaker ma alle volte è troppo lento nella scelta del passaggio, trovandosi così costretto a compiere alcune forzature. Esce al 65’ portando a casa una prestazione nel complesso sufficiente.
MANOLAS - Non la sua miglior prestazione a conferma del non felice periodo di forma. Poco lucido in alcune parti della partita: prende un giallo dopo pochi minuti e, verso la fine della prima frazione, viene graziato dal direttore di gara per un fallo di mano, probabilmente non visto, che avrebbe meritato una sanzione maggiore rispetto al semplice calcio di punizione. Praticamente mai chiamato in causa per gran parte del primo tempo, viene sostituito ad inizio ripresa.
OLANDA - GRECIA 1-2 (14' Wijnaldum, 29' Mitroglou, 74' Gianniotas)
OLANDA (4-3-3): Zoet; Willems (79' Dost), Blind, Bruma, Veltman; Sneijder (65' Pröpper), Strootman (65' Hendrix), Wijnaldum (71' Klaassen); Promes (72' Narsingh), Janssen, Berghuis.
A disp.: Stekelenburg, Janmaat, Vlaar, van Dijk, van Aanholt, Bazoer, de Jong, Cillessen.
CT: Danny Blind
GRECIA (4-2-3-1): Karneziz (46' Kapino); Torosidis (46' Stafylidis), Manolas (46' Papadopoulos), Papastathopoulos, Tzavellas; Maniatis, Samaris; Mandalos (83' Karelis), Cholebas (46' Bakasetas), Fortounis (55' Gianniotas); Mitroglou.
A disp.: Glykos, Diamantakos, Karelis, Oikonomou, Petsos, Tziolis, Vellios.
CT: Michael Skibbe
Arbitro: Mete Kalkavan (TUR)
Assistenti: Ceyhun Sesigüzel (TUR) - Kerem Ersoy (TUR)
Quarto arbitro: Kevin Blom (NED)
Ammoniti: 10' Manolas (GRE)
Wesley Sneijder is tegen Griekenland de aanvoerder van Oranje 💪 #NEDGRI pic.twitter.com/cF5IoX0zoz
— OnsOranje (@OnsOranje) 1 settembre 2016