La Roma in Nazionale - Lussemburgo-Bosnia 0-3 - Pjanic timbra con una punizione magistrale. Dzeko in chiaroscuro, ottima prova di Zukanovic
Nell'impianto "Josy Barthel" di Lussemburgo, la Bosnia dei romanisti Pjanic, Dzeko e Zukanovic ha sconfitto per 3-0 la Nazionale di casa. Bazdarevic ha scelto di lanciare dal 1' il solo terzino, tenendo gli altri due giallorossi inizialmente in panchina. Il primo tempo è scivolato via senza particolari emozioni, con Zukanovic che si è ben comportato nei compiti base e, anzi, ha anche sfiorato il gol con una buona punizione dal limite. Nella ripresa il Lussemburgo è praticamente scomparso dal campo, dando modo agli ospiti di imporre la propria superiorità: ad averne beneficiato soprattutto Zukanovic, tramutatosi in vero e proprio treno sulla sinistra e capace di servire ai compagni un grande numero di cross; all'inizio del secondo tempo ha assaggiato il terreno di gioco anche Dzeko, che però si è mostrato parecchio impreciso nelle ben quattro palle gol capitategli. Il centravanti si è tuttavia fatto perdonare propiziando i primi due gol della Bosnia: nella prima occasione Chanot ha messo nella propria porta per anticiparlo, mentre nella seconda è stato un suo tiro a battere sul tacco di Djuric e a infilarsi a rete.
Soltanto 26 minuti per Miralem Pjanic, sufficienti tuttavia al Piccolo Principe per mostrare il suo peso specifico nelle trame bosniache: è lui infatti ad aver avviato l'azione dell'autogol di Chanot e sempre lui a siglare il 3-0 con una magistrale punizione delle sue, sfruttando quella mattonella che tante gioie ha dato quest'anno ai tifosi romanisti.
LUSSEMBURGO-BOSNIA 0-3 (73' aut. Chanot, 75' Djuric, 90'+1 Pjanic)
LUSSEMBURGO (4-4-2): Moris; Chanot, Delgado (53' Schnell), Philipps (83' Payal), Gerson Martins; Martins (59' Deville), Bensi (59' Da Mota), Malget, Mutsch (68' Thill V.); Jans, Joachim.
A disp.: Joubert, Schon, Sacras, Thill S., Holtel, Turpel.
CT: Luc Holtz
BOSNIA (4-3-3): Begovic (46' Sehic), Vranjes (46' Susic), Sunjic, Aničić, Zukanovic; Prcić (76' Grahovac), Besic (66' Pjanic), Vrancic; Visca (59' Duljević), Ibisevic (46' Dzeko), Djuric.
A disp.: Buric, Spahic, Kolasinac, Lulic, Hadzic, Grahovac, Cocalic.
CT: Mehmed Baždarević
Arbitro: Jonathan Lardot (BEL)
Assistenti: Laurent Conotte (BEL) - Frederic Godelaine (BEL)
Ammoniti: Da Mota