La Roma in Nazionale - Inghilterra-Italia 1-1 - Insigne risponde a Vardy. 78 minuti per un attivo Pellegrini, solo panchina per Florenzi. VIDEO!

27.03.2018 22:55 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
La Roma in Nazionale - Inghilterra-Italia 1-1 - Insigne risponde a Vardy. 78 minuti per un attivo Pellegrini, solo panchina per Florenzi. VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Torna a segnare l’Italia, seppur solamente su calcio di rigore: un tiro dal dischetto assegnato grazie al VAR per un fallo di Tarkowski su Chiesa e realizzato da Lorenzo Insigne consente agli azzurri di uscire imbattuti da Wembley. L’Inghilterra, infatti, era passata in vantaggio nel primo tempo con una rete di Jamie Vardy, bravo ad approfittare di una punizione battuta rapidamente.

Ha fatto parte degli undici titolari della sfida il romanista Lorenzo Pellegrini: il numero 7 giallorosso è stato schierato mezz’ala, in una posizione più avanzata rispetto a quella del dirimpettaio Marco Parolo e di Jorginho, per l’occasione regista del reparto, e ha mostrato sprazzi di qualità in una partita disputata senza commettere errori e con una discreta presenza, arricchita da un paio di preziosismi - due colpi di tacco - e da una bella giocata da cui è scaturita l’ammonizione di Walker nel secondo tempo. Per lui 78 minuti prima di essere sostituito da Roberto Gagliardini dopo un colpo al polpaccio la cui entità è da valutare; panchina invece per Alessandro Florenzi, dopo l’ora giocata venerdì contro l’Argentina.

INGHILTERRA - ITALIA 1-1 (26' Vardy, 87' rig. Insigne)

INGHILTERRA (3-5-2): Butland; Walker, Stones (73' Henderson), Tarkowski; Trippier (62' Lallana), Dier, Oxlade-Chamberlain (60' Rose), Lingard (70' Cook), Young; Vardy (70' Rashford), Sterling.
A disp.: Hart, Pickford, Pope, Maguire, Mawson, Livermore, Alli, Welbeck.
CT: Gareth Southgate

 

 

 

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Rugani, Bonucci, De Sciglio; Pellegrini (79' Gagliardini), Jorginho, Parolo; Candreva (55' Chiesa), Immobile (64' Belotti), Insigne.
A disp.: Buffon, Perin, Florenzi, Ogbonna, Ferrari, Darmian, Verratti, Cristante, Gagliardini, Bonaventura, Cutrone, Verdi.
CT: Luigi Di Biagio

 

 

 

Arbitro: Deniz Aytekin (GER)
Assistenti: Eduard Beitinger (GER) - Rafael Foltyn (GER)
Quarto ufficiale: Marco Fritz (GER)
VAR: Daniel Siebert (GER)
AVAR: Benjamin Brand (GER)

Ammoniti: Oxlade-Chamberlain (ENG), Walker (ENG)