La Roma in Nazionale - Argentina-Italia 2-0 - Fazio comanda in difesa, un gol fallito per Pellegrini e Perotti. Florenzi in campo per un'ora. VIDEO!

24.03.2018 19:50 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
La Roma in Nazionale - Argentina-Italia 2-0 - Fazio comanda in difesa, un gol fallito per Pellegrini e Perotti. Florenzi in campo per un'ora. VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Inizia con una sconfitta il post fallimento mondiale dell’Italia: all’Etihad l’Argentina vince per 2-0, con le reti di Ever Banega e Manuel Lanzini, entrambe nel secondo tempo, in una gara che ha visto coinvolti ben quattro giocatori della Roma.

Tra i titolari del match, un’ora in campo per Alessandro Florenzi, schierato terzino destro dal CT a interim Luigi Di Biagio: il numero 24 giallorosso ha avuto poche possibilità di spingersi in avanti, schiacciato dalla gara più che brillante di Angel Di Maria. Per lui poche sbavature dietro, pur arrivando le occasioni dell’albiceleste quasi tutte dal suo lato: solo un errore in occasione di un passaggio del Fideo per Higuain, col pallone che gli passa alle spalle. Pienamente autorevole, invece, la partita di Federico Fazio, altro giocatore in campo dal primo minuto: la presenza del Comandante ha facilitato nella prima parte il possesso palla della squadra di Sampaoli e il difensore è rimasto attento anche nel resto della partita, grazie al suo posizionamento preciso che non lo ha fatto soffrire contro velocisti come Ciro Immobile e Lorenzo Insigne. Circa mezz’ora in campo anche per Diego Perotti da una parte e Lorenzo Pellegrini dall’altra: il Monito, schierato al posto di Di Maria, ha avuto la chance del 2-0 un minuto prima del gol di Lanzini, ma il suo diagonale è stato respinto da Buffon; oltre a questo, un assist per un tentativo di colpo di tacco di Higuain non concretizzatosi e una conclusione in seguito a un calcio d’angolo respinto. Anche il numero 7 giallorosso è andato vicino al gol quando si era ancora 1-0, pressando Lucas Biglia e sfruttandone un errore in disimpegno, ma mandando fuori la conclusione in scivolata. Prossimi impegni di prestigio per entrambe le squadre: martedì gli azzurri se la vedranno con l’Inghilterra, mentre l’albiceleste sfiderà la Spagna.

ARGENTINA - ITALIA 2-0 (75' Banega, 85' Lanzini)

ARGENTINA (4-2-3-1): Caballero; Bustos (89' Mercado), Otamendi, Fazio, Tagliafico; Paredes (64' Banega), Biglia; Lanzini, Lo Celso (76' Pavon), Di Maria (64' Perotti); Higuain.
A disp.: Romero, Guzman, Acuna, Messi, Mascherano, Pérez, Rojo, Correa, Martinez.
CT: Jorge Sampaoli

 

 

ITALIA (4-3-3): Buffon; Florenzi (61' Zappacosta)Bonucci, Rugani, De Sciglio; Verratti (71' Cristante), Jorginho (86' Belotti), Parolo (61' Pellegrini); Chiesa (61' Candreva), Immobile (74' Cutrone), Insigne.
A disp.: Donnarumma, Perin, Ogbonna, Darmian, Ferrari, Spinazzola, Bonaventura, Gagliardini, Verdi.
CT: Luigi Di Biagio

 

 

 

Arbitro: Martin Atkinson (ENG)
Assistenti: Lee Betts (ENG) - Constantine Hatzidakis (ENG)
Quarto ufficiale: Craig Pawson (ENG)