Italia, Mancini: "Felice che Zaniolo giochi, ha tutto. Difficile rivedere De Rossi in Nazionale"

03.12.2018 11:14 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Italia, Mancini: "Felice che Zaniolo giochi, ha tutto. Difficile rivedere De Rossi in Nazionale"
Vocegiallorossa.it

Roberto Mancini, CT dell'Italia, ha parlato a Radio Anch'io Lo Sport su Radio Rai 1. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

“Zaniolo? Sono felice che giochi, lo avevo seguito agli Europei di categoria questa estate e già mi aveva colpito. Ha tutto: fisico, piedi, qualità e colpo di testa. Per quanto riguarda la convocazione di veterani come Buffon e De Rossi, abbiamo intrapreso una strada di ringiovanimento e dunque per ora è difficile rivederli in azzurro, ma nel calcio non si sa mai”.

(ANSA) - ROMA, 3 DIC - ''Io ero contrario alla Var ma posso dire che essendoci va usata quasi sempre. Ho visto il momento del rigore su Zaniolo e penso che vada usata''. Il ct azzurro ed ex tecnico dell'Inter, Roberto Mancini, è d'accordo sul fatto che sull'episodio di ieri sera in Roma-Inter che ha visto protagonista il talento azzurro la tecnologia andava usata. ''Si creeranno polemiche - aggiunge ai microfoni di radio Anch'io lo sport - su una situazione che si poteva risolvere. C'erano le motivazioni per poter vedere e usare il Var''. E sulla partita e prestazioni di Zaniolo Mancini aggiunge: '' sono felice che giochi Zaniolo e che Di Francesco lo faccia giocare, ha tutto: forza fisica, tiro ed è forte di testa. Vedo che può fare anche altri ruolo e sono molto contento''.