La Roma in Nazionale - Belgio-Polonia 6-1 - Zalewski entra nei minuti finali e sfiora il gol

08.06.2022 23:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
La Roma in Nazionale - Belgio-Polonia 6-1 - Zalewski entra nei minuti finali e sfiora il gol
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella 2ª giornata della Nations League, Lega A Gruppo 4, si sono affrontati Belgio e Polonia, con netta affermazione dei Diavoli Rossi per 6-1.

Match che s’infiamma dopo appena 2’ con il diagonale di Batshuayi che colpisce il palo, con Eden Hazard che clamorosamente non insacca sulla respinta. I Diavoli Rossi mantengono il predominio territoriale, ma non riescono a impensierire realmente Dragowski. A sorpresa, al 28’, azione iniziata da Zielinski che scarica per Szymanski, il quale mette davanti la porta Lewandowski che, seppur in precario equilibrio, batte Mignolet per lo 0-1 dei polacchi. Il Belgio accusa il colpo, ma reagisce al 42’ con Witsel che, servito da Carrasco, con il destro a giro batte l’incolpevole Dragowski per l’1-1.

La ripresa inizia un po’ in sordina, poi il Belgio sfiora il sorpasso in pochi secondi prima con il colpo di testa di Dendoncker e poi con la conclusione da fuori di Hazard, ma Dragowski si supera in entrambe le circostanze. I Diavoli Rossi insistono con Castagne, che si coordina da fuori e sfiora il palo. Al terzo tentativo, assist di Hazard per De Bruyne che, davanti Dragowski, non può sbagliare e sigla la rete del 2-1. I padroni di casa insistono, ma il portiere della Fiorentina è attento su Hazard, che calcia forte ma centrale. Al 73’, il neo entrato Trossard si mette in proprio e, dopo essere penetrato in area, batte Dragowski con una leggera deviazione di Bednarek. Non è finita qui, perché ancora Trossard con uno splendido tiro a giro sotto l’incrocio realizza la doppietta personale per il 4-1. La Polonia sparisce dal campo e subisce anche il quinto gol con Dendoncker, al primo centro in nazionale con una conclusione da fuori. A tempo scaduto, c’è gloria anche per Openda per il 6-1 finale.

ZALEWSKI – L’esterno sinistro della Roma è entrato all’81’ con il risultato già ampiamente archiviato in favore del Belgio. Il giallorosso non ha sfruttato al meglio una buona occasione capitata sui suoi piedi, calciando fuori da dentro l’area di rigore.




BELGIO-POLONIA 6-1 (28' Lewandowski, 42' Witsel, 59' De Bruyne, 73', 80' Trossard, 83' Dendoncker, 90'+3' Openda)


BELGIO (3-4-3): Mignolet; Dendoncker, Alderweireld, Vertonghen; Castagne (85' T. Hazard), Tielemans, Witsel (85' Faes), Carrasco; De Bruyne (75' De Ketelaere), Batshuayi (85' Openda), E. Hazard (66' Trossard).
A disp.: Sels, Casteels, Theate, Boyata, Mertens, Meunier, Vanaken. 
CT. Roberto Martinez












POLONIA (4-2-3-1): Dragowski; Gummy, Glik, Bednarek, Puchacz (46' Bereszynski); Zurkowski, Krychowiak (46' D. Szymanski); Kamiński (81' Zalewski), Zieliński, S. Szymański (67' Cash); Lewandowski (69' Buksa).
A disp.: Szczesny, Skorupski, Wieteska, Linetty, Swiderski, Klich, Frankowski. 
CT. Czesław Michniewicz





Arbitro: Ivan Kružliak (SVK)
Assistenti: Branislav Hancko (SVK) - Jan Pozor (SVK)
Quarto Ufficiale: Peter Kralović (SVK)
VAR: Bastian Dankert (GER)
AVAR: Markus Sinn (GER)

Ammonizioni: Krychowiak (POL), Witsel (BEL)