Belgio, Martinez: "Nainggolan non ha funzionato dietro la punta ma non posso utilizzarlo come sedicesimo uomo"
Il ct del Belgio, Roberto Martínez, è stato intervistato dalla testata belga Sport/Foot Magazine dove è tornato sull'argomento Radja Nainggolan, giocatore della Roma non convocato nelle ultime uscite dei Diavoli Rossi: “Devo prendere decisioni funzionali all'equilibrio di squadra e penso di aver due posti per il numero 10. Mertens e Hazard, per ora, stanno facendo meglio in quel ruolo. Per quanto riguarda Radja, ha fatto il meglio a Roma da numero 10, libero alle spalle di Dzeko. E in quel posto non ho spazio per lui in nazionale".
Non potrebbe giocare da interno?
"Il suo peso aumenta quando può attaccare o quando può tirare dalla distanza. So che ha un enorme potenziale, ma non può essere il 15° o 16° uomo di una squadra. Deve avere un ruolo importante".
Non potrebbe essere neanche un rimpiazzo?
"Penso che sia un ruolo non confacente al suo valore. Certi giocatori possono accontentarsi di fare la riserva, altri no".
Non può trattarsi di una questione di personalità esuberante?
"La prima cosa da analizzare è il suo rendimento in campo. Per ora, abbiamo equilibrio. I giocatori devono essere in grado di attirare la mia attenzione. È successo con Tielemans o Dendoncker. Anche Thorgan Hazard ha fatto bene con Cipro".