Armenia, Mkhitaryan non convocato: ecco perché. Il CT Caparros: "Tornerà ad ottobre"
Joaquin Caparros, CT dell'Armenia, ha diramato la lista dei convocati per le gare di Nations League contro Macedonia ed Estonia. Nell'elenco non figura la stella Henrikh Mkhitaryan. Questa la spiegazione del CT sul profilo Twitter della nazionale: "Gli ho parlato al telefono e mi ha detto che al momento non può stare con noi. Ha promesso di unirsi a noi nel mese di ottobre e di fare il miglior sforzo possibile".
Head coach @JoaquinCaparros on the absence of @HenrikhMkh: "I spoke to him by phone and he told me that he could not join the National team at the moment. He promised to join us in October and make the best possible effort."#Armenia #MKDARM #ARMEST #Mkhitaryan #Caparros
— Official Armenian FF (@OfficialArmFF) August 27, 2020
(ANSA) - ROMA, 29 AGO - Il romanista Henrikh Mkhitaryan non è stato convocato per le partite della nazionale armena in Nations League contro Macedonia ed Estonia, del 5 e 8 settembre. Lo ha annuncoato il ct dell'Armenia Joaquin Caparros, sull'account Twitter della federcalcio locale. "Ho parlato con Henrikh al telefono - ha spiegato Caparros - e mi ha detto che al momento non può unirsi alla Nazionale. Ha promesso che farà di tutto per esserci a ottobre". Il giocatore della Roma resterà quindi a Trigoria per allenarsi con la sua squadra di club. Il motivo della mancata convocazione è che nella 'black list' dei paesi ai quali l'Italia ha chiuso i confini, per evitare di importare nuovi contagi da coronavirus, c'è anche l'Armenia, e quindi se Mkhitaryan fosse andato in nazionale poi, al rientro in Italia, avrebbe dovuto rimanere per due settimane in autoisolamento. Per questo ha preferito rinunciare. (ANSA).