Alisson capitano del Brasile contro la Russia: "Un onore, ma viene ricordato chi alza le coppe. In campo mi faccio sentire"

22.03.2018 16:33 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Alisson capitano del Brasile contro la Russia: "Un onore, ma viene ricordato chi alza le coppe. In campo mi faccio sentire"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Come riportato da Globoesporte, oggi Alisson sarà il capitano della nazionale brasiliana nella sfida contro la Russia (ore 17.00). Continua la turnazione del CT Tite, il cui obiettivo è di consolidare il senso di responsabilità e leadership all'interno del gruppo. Il portiere giallorosso sarà il 15° capitano in 18 gare: "Il mio momento è molto positivo a Roma - le parole dell'estremo difensore giallorosso dal ritiro della Nazionale -. Ho lavorato duramente da quando sono arrivato nella Capitale. Diventare titolare è stato un processo più lungo di quanto mi aspettassi ma ho imparato tanto. È un onore essere domani il capitano della Nazionale".

«Parlo molto sul campo, aiuto i difensori, oriento la difesa perché a volte l’allenatore chiama il portiere per dare dei consi­gli. I miei compagni sanno che gesticolo e parlo, è un modo per concentrarmi sul­ la partita: il Brasile ha sem­pre avuto grandi capitani e quelli che sono ricordati so­no quelli che alzano le cop­pe». Queste altre dichiarazioni del capitano verderoro, riportate da La Gazzetta dello Sport.