Roma-Lazio - La moviola: ok i rigori e il gol annullato a Immobile

19.11.2017 11:35 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Roma-Lazio - La moviola: ok i rigori e il gol annullato a Immobile
Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Iorio/Image Sport

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. A partire da questa stagione, l'arbitro potrà avvalersi del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

70' - Netto fallo di mano di Manolas su un cross morbido da destra: Rocchi non vede, il VAR corregge e assegna il calcio di rigore.

66' - Non c'è il contatto tra Nainggolan e Radu che porta all'ammonizione del belga.

63' - Intervento inutile di Nani su De Rossi: altra ammonizione corretta.

55' - Giallo anche per Luis Alberto, che entra duro su Manolas: decisione corretta.

47' - Il rigore che sblocca la partita è provocato da Bastos, che secondo Rocchi stende Kolarov dopo il suo ingresso in area di rigore: il VAR non interviene, certificando, se non altro, che non si tratta di un chiaro errore del direttore di gara. Il successivo replay dimostra come il contatto sia evidente ed evidentemente falloso.

PRIMO TEMPO

35' - Scaramucce tra De Rossi e Bastos in area su un calcio d'angolo per la Roma, non c'è nulla.

27' - Poteva starci il giallo anche sulla scivolata di De Rossi ai danni di Milinković-Savić: il romanista viene però graziato da Rocchi.

25' - Ok anche il giallo a Lucas Leiva, che sgambetta Perotti senza contendergli il pallone.

18' - Ineccepibile l'ammonizione inflitta a Lulic, che stende Nainggolan entrando duro in scivolata a pallone non in disponibilità.

2' - Arriva tardi la segnalazione di Di Liberatore, ma Immobile è in fuorigioco sull'assist dalle retrovie e il gol viene giustamente annullato.