Lazio-Roma - La moviola: chiaro il calcio di rigore per i giallorossi, manca un rosso a Santon, giusto annullare il gol di Lazzari
Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
90'+2 - Annullato il gol del 2-1 della Lazio per un fuorigioco di Jony. Dubbi anche sul fatto che il pallone fosse in gioco.
90'+1 - Santon stende Immobile che stava ripartendo e viene graziato dal secondo cartellino giallo.
88' - Florenzi viene sostituito e prova a uscire dalla linea mediana: l'arbitro lo costringe però ad abbandonare il campo dal punto più vicino, come da nuovo regolamento.
83' - Manata di Santon a Jony, intervento senza interessarsi del pallone e quindi ammonizione corretta.
76' - Giallo anche per Acerbi, sempre per aver interrotto un contropiede avversario, stavolta di Dzeko. Anche qui, decisione corretta.
70' - Florenzi viene ammonito per una trattenuta su Correa, che stava partendo in contropiede: provvedimento corretto.
63' - Ammonito Radu per un fallo su Pellegrini, impegnato in una progressione palla al piede: il rumeno si disinteressa dell'azione e ferma fallosamente il romanista, che stava per entrare in area, per cui il provvedimento è corretto.
58' - Non c'è fallo di Milinkovic-Savic su Kolarov nell'azione che porta al pari biancoceleste di Luis Alberto.
PRIMO TEMPO
31' - Cartellino giallo a Zaniolo per un fallo commesso ai suoi danni da Luiz Felipe, peraltro già ammonito: topica clamorosa dell'arbitro.
25' - Ammonito Luiz Felipe per un fallo su Kluivert che stava ripartendo per la Roma: giusto il giallo a indirizzo del difensore.
23' - Contatto tra Kolarov e Milinkovic-Savic in area di rigore, il laziale prova a guadagnare il penalty ma non c'è fallo alcuno.
15' - Rigore chiaro in favore della Roma: Dzeko alza il pallone e Milinkovic-Savic lo intercetta col braccio, che si muove verso lo stesso.