Sassuolo-Roma 0-3 - La gara sui social

30.04.2015 06:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Sassuolo-Roma 0-3 - La gara sui social
© foto di Lorenzo Consorti

La Roma passeggia sul campo del Sassuolo, non concedendo nulla e rischiando solamente su un tiro al volo di Zaza, respinto ottimamente in angolo da De Sanctis. Partita quasi archiviata già nel primo tempo, con il primo gol in Italia per Doumbia (non impeccabile Consigli) e la super rete di Florenzi a fissare il punteggio sul 2-0. Nella ripresa, Pjanic, servito da Gervinho, chiude i conti. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Questa volta, l'umore dei supporters capitolini torna a essere più sereno rispetto agli ultimi tempi. Soddisfatto Roberto, che finalmente può rilassarsi "posso andare a dormire senza il rodimento del post partita Sky", mentre Giacomo, con tono ironico, riferisce "no no ma vendiamolo Pjanic eh", rispondendo a tutti coloro che invocano una cessione del bosniaco. Carmine, invece, esalta il gol di Florenzi "ma quale Cristiano Ronaldo, noi abbiamo Florenzi" e Valerio sottolinea che "la Roma ha attaccato la profondità più volte in questa partita che in tutto il 2015". Non poteva mancare un pensiero al primo gol in Serie A di Seydou Doumbia, con Kevin che domanda simpaticamente "chi non ha stropicciato gli occhi al gol dell'impacciato numero 88?", mentre Simone si sofferma su Nainggolan, il cui riscatto da parte della Roma a fine stagione deve essere d'obbligo "la dirigenza deve far di tutto per riscattare Radja e trattenerlo qui, è un pezzo troppo importante per la squadra". Infine, Marco e Riccardo frenano gli entusiasmi per il 3-0 giallorosso a Reggio Emilia: il primo afferma "piano con gli entusiasmi: la Roma ha giocato contro una squadra nulla, da subito fuori partita, facendo tre tiri in porta", il secondo dichiara "una rondine non fa primavera, io aspetterei le partite con Genoa e Milan prima di esultare".

Ieri sera si è vista una Roma forse non spettacolare ma tremendamente cinica e questo è un dato sicuramente positivo. Era importante riprendersi dopo il ko di Milano e la Roma lo ha fatto in maniera perentoria, come non accadeva da tanto, troppo tempo. Uno 0-3 che non lascia discussioni e che può servire come rilancio per la corsa al secondo posto, occupato ancora dalla Lazio, vincente 4-0 contro il Parma (ufficialmente retrocesso). Domenica i giallorossi ospiteranno un Genoa in grande forma e in piena zona Europa League ma, come ha detto Pjanic, il destino è nelle mani della Roma: se le vincerà tutte, sarà sicuramente seconda, dal momento che alla penultima c'è il derby.