Roma-Torino 3-2 - La gara sui social
Bastano cinque minuti a Francesco Totti, entrato al posto di Seydou Keita con il risultato sul 2-1 per il Torino, per prendere per mano la sua Roma e portarla a un'insperata vittoria per 3-2. Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio per un rigore di Belotti, la Roma pareggia al 65' con Manolas di testa. La beffa, però, arriva a 10' dalla fine, quando Martinez insacca a porta vuota. Spalletti allora decide di giocarsi la carta Totti che, appena entrato, trova la zampata del 2-2, per poi siglare il rigore del sorpasso (finalmente concesso dopo due clamorosamente non dati). Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.
I commenti post-gara sono dedicati esclusivamente a Francesco Totti, che ha tolto per l'ennesima volta in carriera le castagne dal fuoco alla squadra giallorossa. "Dopo una serata come questa penso che i detrattori di Totti farebbero meglio a emigrare su Marte", è il duro pensiero di Riccardo, seguito da un'accesa critica di Max nei confronti di Spalletti "con questo atteggiamento da bullo di quartiere, cosa vuole dimostrare? Totti, 2 gol in 120 secondi". Claudia è convinta che "questa partita la rivedremo nel film che dedicheranno a Totti", mentre Jacopo scrive "ci sono i campioni, ci sono i fenomeni e poi c'è Totti... immenso". Salvatore, un po' polemico, afferma "adesso non mi venite a dire che Totti non ha salvato la Roma", con Roberto che aggiunge "Totti è l'unico giocatore che ancora mi emoziona quando tocca il pallone: stasera ha scritto una poesia". Sandro, invece, applaude Spalletti "bravo a mettere il capitano in quel momento", mentre Sara rincara la dose sui detrattori del capitano "sciacquatevi la bocca prima di parlare di Francesco Totti". Infine, arrivano commenti di stima da parte di tifosi del Torino, come Giovanni che ammette "gigantesco ed entusiasmante Francesco Totti", con Davide che conclude "fa male perdere così, che si può dire... onore all'unica bandiera rimasta nel calcio italiano, nel bene e nel male: Totti".
Se la Roma ha un vantaggio rassicurante sull'Inter (+7) in chiave Champions League, si deve ringraziare l'eterno capitano giallorosso, al quale la società non sembra intenzionata a rinnovargli il contratto. I fatti, però, dicono che nelle ultime tre partite, la presenza di Totti, tra gol e assist, è stata decisiva e chissà se tutto questo farà ricredere i vertici giallorossi. Ma prima di pensare al futuro del capitano, c'è da preparare il big match di lunedì contro il Napoli: il secondo posto è sempre lì a 5 punti e per avvicinarlo non serve altro che la vittoria.